Attualità

Contratto a tempo indeterminato: Trenitalia assume. Profili richiesti e come candidarsi

Nuove possibilità per i cittadini italiani di poter trovare un importante impegno di lavoro: questa volta le offerte sono di Trenitalia

Secondo gli ultimi dati forniti dall’Istat l’occupazione in Italia sta aumentando, ma sono ancora tanti i giovani che delusi dagli stipendi non proprio onorevoli scappano all’estero. 

La maggior parte sono ragazzi che hanno ottenuto da poco il diploma scolastico o chi ha una laurea ed intende effettuare esperienze più gratificanti all’estero.

Trenitalia  a questo punto intende assumere sia soggetti con diploma che chi ha ottenuto il titolo universitario, anche per chi non ha alcuna esperienza in quest’ambito.

L’azienda di Trenitalia infatti, è alla ricerca di un nuovo personale per assunzioni in apprendistato o a tempo indeterminato.

Profili di Trenitalia

Scadenza10 giugno-(Spraynews.it)

Trenitalia è una delle più importanti aziende nel settore dei trasporti su ferrovie in ambito europeo ed è gestita totalmente dalle Ferrovie dello Stato. Obiettivo di Trenitalia è anche quello di ampliare le reti su territorio continentale e per questo nel mese di giugno ci saranno le possibilità per poter effettuare richieste di assunzione.

Tra i profili principali che Trenitalia cerca di ottenere sono quelli di una finalizzazione di assistenti lavori opere civili da inserire in una delle numerose sedi di Italferr S.p.A. dislocate da nord a sud.

Ruoli come assistente, vigilanti sulla sicurezza in cantiere oppure profili più incentrati in ruolo amministrativi, come ad esempio ruolo di addetto marketing operativo junior, ingegnere di processi di manutenzione o per la Direzione Business IC di Trenitalia. 

Requisiti e domanda da effettuare

Trenitalia intende dare speranze a tutti, sia a chi ha una laurea che chi ha il diploma scolastico. Nello specifico sono questi i titoli: diploma di istituto tecnico o laurea triennale o magistrale nell’area dell’architettura e ingegneria edile o nell’area dell’ingegneria civile e ambientale o in ingegneria dei trasporti.

Queste offerte di lavoro che sta proponendo Trenitalia, sono relative a queste sedi:  Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Cagliari e Reggio Calabria. I candidati che verranno in seguito selezionati otterranno un contratto ufficiale a tempo indeterminato.

La scadenza è prevista per il 10 giugno e la domanda è possibile da effettuare sul sito ufficiale di Trenitalia nella sezione in cui appare la scritta “Candidati”. 

Inserire il curriculum vitae ed attende poi il contatto da parte di Trenitalia se si rientra nei parametri indicati. Importante non perdere tempo per poter avere un lavoro con stipendio fisso, di circa 1.800 euro al mese.

Francesco Moscato

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago