Controlla+quando+hai+acquistato+la+tua+auto%3A+se+prima+di+questa+data+sei+rovinato
spraynewsit
/controlla-quando-hai-acquistato-la-tua-auto-se-prima-di-questa-data-sei-rovinato/amp/
Attualità

Controlla quando hai acquistato la tua auto: se prima di questa data sei rovinato

Controlla subito quando hai acquistato la tua auto perché c’è una data che è indice di gravi conseguenze per te ed ecco perché.

Un bene che molte persone tengono ed aspirano nella propria vita ad avere, oltre alla casa, è l’automobile. In Italia c’è spesso questo modo di pensare e molti cercando di risparmiare i propri soldi per prendere la macchina che hanno sempre desiderato.

Magari, con tanti sacrifici, si è arrivati al traguardo di prenderla, ma le regole stanno cambiando velocemente e potrebbero esserci dei problemi. Quindi, il consiglio è quello di controllare quando avete acquistato la vostra auto perché ci sono delle notizie non proprio buone.

In questo articolo, qui di seguito, vi spiegheremo che cosa sta succedendo e come mai c’è tanto allarmismo intorno ad una certa data. Ecco tutti i dettagli.

Quando hai acquistato la tua auto? Controlla subito la data

Con gli anni è cresciuta sempre di più nella società la consapevolezza che le automobili inquinano moltissimo. Tanto è stato fatto negli ultimi tempi per ridurre questo inquinamento e tante azioni si devono fare ancora.

L’Europa sta dando molta attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e, in un quadro generale di molte azioni e attività da cambiare, c’è anche una particolare attenzione all’uso delle automobili.

Uomo al volante (Spraynews.it)

La prima grande innovazione è l’auto elettrica ed è già stato deciso che entro il 2035 saranno prodotte soltanto quelle. Non è una scelta sufficiente perché per molti anni circoleranno nelle strade sia auto elettriche che termiche.

Nel frattempo, e per molto tempo ancora, ci sono delle zone in cui si vieta la circolazione delle auto più vecchie e che inquinano, quindi, di più. Al momento l’indicazione è quella di far circolare auto di Euro 5 a salire, anche nelle cosiddette “zone verdi”.

Invece, le cose stanno per cambiare. La decisione è stata presa in diverse città italiane: dal primo giorno di ottobre del 2030 non sarà più possibile circolare con Euro 5. Questa norma sarà in vigore a Milano, ma a Roma già adesso queste auto sono considerate fuori norma, accettando solamente da Euro 6 in su.

Tutto questo dovrebbe permettere all’aria che respiriamo di diventare più pulita e migliorare le cose. Molti non sono d’accordo e il dibattito è molto acceso e forte.

Ad ogni modo, meglio tenere conto di queste informazioni per quando si dovrà acquistare un auto usata o nuova che sia. Già adesso conviene controllare la data di fabbricazione e di acquisto e tutte le sue caratteristiche.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

8 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago