Cosa mangiare (anche d’estate) per dimagrire la pancia: la dieta che funziona davvero

Voglia di ridurre soprattutto il grasso addominale? Date un’occhiata a quali sono gli alimenti che si possono introdurre all’interno della dieta per raggiungere l’obiettivo.

Quando si è a dieta l’obiettivo principale è quello di ridurre il grasso addominale. Ridurre il grasso addominale risulta essere molto importante non solo per una questione estetica, ma anche da un punto di vista della salute. Questo perchè il grasso che si accumula intorno agli organi dell’addome può portare non pochi problemi alla salute fino ad aumentare di molto l’incidenza delle malattie cardiovascolari, oltre a quella del diabete.

Proprio per questo motivo bisogna mettere in atto diverse strategie per diminuire il grasso viscerale. Oltre all’attività fisica, non bisogna avere uno stile di vita sedentario e optare per un’alimentazione sana ed equilibrata. Volendo, si possono inserire nella dieta dei cibi che possono aiutare ad aumentare il senso di sazietà e diminuire l’apporto calorico, in modo tale da perdere quei chilogrammi in più. Andiamo a scoprire quali.

Dimagrire la pancia: quali cibi preferire?

grasso
Come diminuire pancia(Spraynews.it)

Proprio per questo motivo non dovrebbero mai mancare proteine che, richiedendo più tempo per essere digerite, aumentano di molto il senso di sazietà. Proprio per questo motivo è bene integrare nella propria dieta pesce, oppure carni bianche. come per esempio pollo e coniglio. Molto importante anche non assumere dei carboidrati raffinati, ma preferire dei cibi integrali, in modo tale da non avere dei picchi glicemici che possono farci avere dei veri e propri attacchi di fame.

Anche i grassi sono molto utili per aiutare a diminuire il grasso corporeo, ma non bisogna esagerare. Meglio sfruttare i grassi buoni presenti nell’olio d’oliva oppure nel pesce come, ad esempio, il salmone oppure nella frutta secca per andare a migliorare la qualità e la salute dell’organismo.

Altri cibi utili

Un altro cibo che può fare al caso vostro sono sicuramente i frutti rossi che, essendo ricchi di antiossidanti, andranno sicuramente a migliorare e a diminuire i radicali liberi. Ovviamente a tutte queste strategie alimentari bisogna integrare anche un piano di allenamento in modo da bruciare calorie.

Inoltre anche l’idratazione è molto importante. Bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e aumentare l’apporto idrico, se si effettuano degli allenamenti. Questo perché, con la sudorazione, si perderanno dei liquidi che devono essere nel più breve tempo possibile reintegrati.

Gestione cookie