Cosa mangiare per avere un’abbronzatura che dura tantissimo

Per far durare tantissimo l’abbronzatura è fondamentale sapere cosa mangiare: ecco gli alimenti più efficaci in tal senso.

Molte persone sognano di sfoggiare un’abbronzatura perfetta a lungo ma spesso questa tende a svanire in breve tempo. A tal proposito, però, va detto che l’alimentazione può rivelarsi estremamente utile in tal senso. In base agli alimenti che si consumano infatti è possibile ottenere un’abbronzatura più duratura. Non tutti sanno, infatti, che ci sono dei cibi che aiutano a preservare il colorito della pelle così come la sua salute.

Ciò detto, di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere riguardo all’alimentazione da seguire per riuscire ad abbronzarsi velocemente e per mantenere un colorito scuro più a lungo. Si tratta di informazioni particolarmente preziose che consentono di ottenere i risultati che avete sempre sognato.

Abbronzatura che dura tantissimo, cosa mangiare per averla

Con l’avvento dell’estate, in molti vorrebbero poter sfoggiare un’abbronzatura che dura tantissimo, ma purtroppo questa tende a svanire in poco tempo. Per evitare che ciò accada si può ricorrere all’alimentazione che rappresenta un validissimo alleato. In particolare, può essere utile sapere che ci sono alcuni cibi che aiutano a far durare più a lungo l’abbronzatura e per questo vale la pena conoscere quali sono.

Abbronzatura che dura tantissimo, l'alimentazione da seguire
Per mantenere l’abbronzatura di consiglia di prediligere il consumo di frutta – Spraynews.it

Non tutti sanno infatti che alcuni di essi contengono nutrienti in grado di preservare non solo la salute della pelle ma anche il colorito e dunque l’abbronzatura.  Tra questi, ci sono senza ombra di dubbio quelli ricchi di betacarotene. Questa sostanza infatti è in grado di favorire una maggiore produzione di melanina e oltre a ciò contribuisce a ridurre gli effetti negativi dei raggi solari sulla pelle. Nello specifico, la sostanza in esame si trova soprattutto nella frutta, ma anche nelle verdure a foglia verde.

Da citare sono anche gli alimenti che si distinguono per l’apporto importante di licopene. Quest’ultimo aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule e a limitare i danni a carico della pelle dovuti all’esposizione al sole. In particolare, la predetta sostanze si trova soprattutto nei pomodori o comunque in generale negli alimenti di colore rosso. Non a caso infatti è proprio la sostanza in esame a donare loro la tipica colorazione.

Uno degli alleati più validi dell’abbronzatura è anche la vitamina A e per questo si consiglia di prediligere il consumo di alimenti che ne sono ricchi. A tal proposito, non possono non essere citati il melone e la pesca. Nel primo caso si tratta di un frutto dal sapore dolce e rinfrescante e che oltretutto aiuta a reidratarsi. Nello specifico, 100 grammi di polpa sono in grado di apportare 200 microgrammi di vitamina A. Nel secondo caso, si tratta di un alimento che svolge una potente azione diuretica e antiossidante. Da citare sono anche gli effetti pro abbronzatura dal momento che 100 grammi di prodotto contengono 100 microgrammi di vitamina A .

Gestione cookie