Costa+pochissimo%2C+con+acque+cristalline+e+sabbia+bianchissima%3A+la+meta+ideale+per+le+vacanze
spraynewsit
/costa-pochissimo-con-acque-cristalline-e-sabbia-bianchissima-la-meta-ideale-per-le-vacanze/amp/
Viaggi

Costa pochissimo, con acque cristalline e sabbia bianchissima: la meta ideale per le vacanze

Sai che c’è una meta in Italia davvero incredibile? Ha le acque cristalline, la sabbia bianchissima e costa pochissimo: ecco dove si trova.

C’è chi ha organizzato la propria vacanza da tempo e non aspetta altro che partire, chi ha rinunciato per quest’anno ed inizia già a pensare ad una meta per il prossimo anno e chi invece desidera puntare sulla scelta dell’ultimo minuto per accaparrarsi l’offerta last minute e risparmiare un bel po’ di denaro.

Ebbene per quest’ultimi che desiderano partire, ma non sanno quale meta scegliere vogliamo consigliarne una. Vediamo insieme qual è la meta, in Italia, con acque cristalline, sabbia bianchissima e soprattutto super economica (un fattore da tenere conto in questo periodo di crisi). Siete pronti a conoscerla? Ve la sveliamo più in basso.

Vuoi alloggiare in una meta meravigliosa? Eccone una perfetta per te in Italia

Solitamente quando si pensa ad una meta con una spiaggia bianchissima ed acque cristalline non si pensa all’Italia, ma principalmente a posti quali il Sudamerica oppure l’Australia. In realtà non sempre è così, perché vi sono molti posti in Italia, spesso sconosciuti, che sono un vero e proprio paradiso terrestre. Inoltre sono perfetti per poter trascorrere qui le proprie vacanze, essendo anche mete molto economiche.

La meta economica con le acque cristalline più bella d’Italia (Spraynews.it)Il luogo italiano di cui parliamo si trova in Puglia. Come abbiamo potuto apprendere anche dalle notizie al TG, questa regione quest’anno si è classificata come la migliore dal punto di vista balneare: il mare più bello d’Italia ce l’ha proprio lei. Insomma, dal nord al sud della regione in questione vi sono delle mete davvero meravigliose in cui poter villeggiare.

Ma quella a cui ci riferiamo noi è una sola, ed è  Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto. La bellezza naturale di questo luogo è davvero incantevole, sembra di non trovarsi in Puglia, al contrario sembra di essere su qualche isola deserta in cui godersi lo spettacolo. Oltre ad essere meravigliosa dal punto di vista naturale, lo è anche dal punto di vista culturale, infatti come luoghi importanti da visitare troviamo il porto, su cui vi sono diversi spettacoli ogni sera, il mercato del pesce ogni mattina e tante vie e pizze incredibili in giro per il paesino.

Dal punto di vista storico, accanto a questa spiaggia, troviamo la Torre delle Moline, utilizzata un tempo, come tutte le altre presenti nelle diverse città, come protezione contro gli attacchi saraceni. Insomma piena di cultura, arte e paesaggi meravigliosi: non fatevela scappare, soprattutto perché costa davvero pochissimo.

Lucia Guerra

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

41 minuti ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago