Michael B. Jordan alias Adonis Johnson (Spaynews.it)
Alcune curiosità sulla figura di Adonis Johnson e sull’attore che interpreta il ruolo del pugile nella saga “Creed”.
Adonis Johnson è il figlio di Apollo Creed. Entrambi sono dei personaggi cinematografici ideati per la realizzazione di due saghe distinte ma spesso comunicanti: ossia l’indimenticabile capolavoro con Sylvester Stallone, “Rocky”, e la nuova saga cinematografica dal titolo “Creed”.
Il nome completo del giovane pugile dei pesi massimi e campione del mondo è Adonis John Creed, il quale – nel corso dei tre film – verrà spesso chiamato con il soprannome di “Donnie“.
Donnie nasce il 1 giugno 1986. Il giovane pugile non conoscerà mai suo padre, dal momento che quest’ultimo – come accade nella saga dedicata al personaggio di Rocky Balboa – morirà, alcuni mesi prima, a causa di un violento colpo subito durante un incontro con il pugile russo Ivan Drago.
Rocky resterà un’importante figura di riferimento anche per il figlio di Apollo, Adonis, e anche fuori dal ring. La sua presenza sarà decisiva per far sì che Adonis riesca a fare la scelta giusta con Bianca Taylor colei che diventerà la sua fidanzata dopo il 2017, ossia l’anno in cui, in seguito a quattro k.o. consecutivi, Adonis diventa il campione dei pesi massimi a livello internazionale.
Come mostra uno scatto in diretta dal set: nelle vesti del personaggio di Adonis Creed vi è l’attore Michael J. Jordan. L’avventura cinematografica ha avuto inizio nel 2015 per raccontare con maggior profondità la vita del pugile dopo la sua storica apparizione in “Rocky”.
Come riportano alcuni critici cinematografici sulla questione sembra che – per alcuni versi – l’interpretazione di Jordan abbia seguito le orme del lavoro svolto da Robert De Niro per la realizzazione di “Toro Scatenato”. Reduce da un cameo in “Space Jam”, oltre che a vestire magistralmente i panni del protagonista della saga cinematografica “Creed”, l’attore Michael B. Jordan è anche un produttore. Fra gli ultimi film prodotti da Jordan vi è “Senza Rimorso” di Stefano Sollima, nel 2021 e il secondo capitolo della saga in omaggio al figlio di Apollo Creed.
Michel B. Jordan inoltre, al di là del suo ruolo di protagonista, ha anche curato la regia di quest’ultimo capitolo della saga. Il quarto capitolo uscirà invece prossimamente. Nel frattempo, però, i suoi appassionati possono rimanere in attesa del nuovo trailer di “Creed IV“, il cui arrivo sulle piattaforme è previsto per il 7 marzo 2024.
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…
Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…