Cristiano Ronaldo, qualche anno fa, ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente interessanti circa il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia
Cristiano Ronaldo è considerato uno dei calciatori più forti della storia del calcio e negli ultimi vent’anni ha lasciato un segno indelebile in questo sport dividendosi lo scettro con Lionel Messi. I suoi gol, gli assist e le giocate hanno avuto la capacità di ispirare tantissimi ragazzi che in questi anni lo hanno elevato a vero e proprio idolo.
Ronaldo, cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico proprio con la maglia dello Sporting nel 2002 per poi trasferirsi l’anno seguente in Inghilterra tra le file del Manchester United. Dal 2009 al 2018 ha militato nel Real Madrid per poi vestire, per tre anni dal 2018 al 2021, la maglia della Juventus. Nell’estate del 2021 è tornato al Manchester United per poi firmare a inizio 2023, dopo il mondiale in Qatar, per i sauditi dell’Al-Nassr.
CR7, oltre ad essere il marcatore più prolifico della storia del calcio, ha vinto in ben cinque occasioni il pallone d’oro (meglio di lui ha fatto solamente Lionel Messi con 8, ndr). Il suo palmares è ricchissimo visto che in carriera ha conquistato, oltre ai vari titoli nazionali portoghesi, inglesi, spagnoli e italiani, cinque volte la Champions League, due volte la Supercoppa Europea e con la nazionale portoghese il campionato d’Europa nel 2016.
Cristiano Ronaldo e l’uso della tecnologia da parte dei ragazzini
Cristiano Ronaldo, in svariate interviste nel corso degli anni, ha dimostrato di essere un genitore molto severo e attento all’educazione dei propri figli. Il suo primogenito, Cristiano Jr, nel 2020 si è reso protagonista di un episodio che non è piaciuto al fuoriclasse portoghese.
Il ragazzino ha creato, all’insaputa del padre, un account su Instagram e in pochissimo tempo ha raggiunto un numero spropositato di followers. Ronaldo, accortosi del fatto, ha prima di tutto obbligatorio il figlio a cancellare l’account e di conseguenza gli ha proibito l’utilizzo dello smartphone.
Nel 2022, nel corso di un evento all’Expo di Dubai, CR7 ha parlato in questo modo dell’utilizzo della tecnologia da parte dei ragazzini: “Dobbiamo insegnare ai bambini a prendersi cura del proprio corpo, a mangiare bene e ad ascoltare i genitori. La tecnologia può essere un grande aiuto ma dobbiamo saperla sfruttare, senza essere ossessivi. Posso fare l’esempio di mio figlio maggiore, che ha 12 anni e che mi chiede sempre il cellulare. Gli rispondo sempre ‘Cristiano, c’è tempo’”.