Da Esselunga arriva un impulso al collezionismo ed agli acquisti di tendenza, grazie agli articoli griffati con il suo marchio. C’è una vasta scelta.
Esselunga è di sicuro uno dei nomi più famosi della grande distribuzione, anche nelle porzioni di territorio dove la sua presenza è minima o del tutto assente. La catena di supermercati in questione, fondata a Milano nel 1957, si trova quasi esclusivamente nelle Regioni del Nord Italia.
Una rada presenza di Esselunga si registra poi nel Centro, fino al Lazio. Al Sud non è praticamente operativa. Il fatturato dell’azienda è importante, nonostante non possa contare – evidentemente per una scelta tutta sua – su una distribuzione capillare su tutto il suolo italiano.
Ed Esselunga è nota principalmente per essere un supermercato dove potere fare la spesa settimanale per la casa. Quindi il suo nome è legato prima di tutto all’acquisto di generi alimentari. In realtà però non è così. Ogni punto vendita di Esselunga possiede anche altre corsie dove potere trovare di tutto.
E questo sta dando vita ad una sorta di corsa all’acquisto nell’ambito del collezionismo, con la vendita di prodotti che si spera possano assumere un valore nel corso del tempo. Per qualche motivo questo era stato il motivo scatenante della ressa nei punti vendita del famoso discount LIDL. Lo stesso capiterà pure con Esselunga?
Esselunga e le sue nuove linee commerciali, cosa c’è in vendita
Dopo le calzature LIDL, delle comunissime sneakers che recavano però il logo ufficiale del discount sulla linguetta oltre che i suoi colori caratteristici, giallo, blu e rosso, adesso assistiamo alla introduzione nelle vendite di parecchio merchandising ufficiale griffato Esselunga.
In particolare abbiamo articoli di cancelleria e di abbigliamento. Calzettoni, slip, tovagliette, tazze, infradito e molto altro. La cosa sembra fare tendenza e probabilmente il reparto marketing di Esselunga spera proprio che la cosa possa prendere piede.
Approfittando anche dell’arrivo dell’estate, uno dei cavalli di battaglia di questa politica consiste anche nel fornire degli articoli da spiaggia (teli mare, pochette, sacche…). L’acquisto è possibile sia nei supermercati di Esselunga che sul sito web ufficiale. E poi ci sono anche astucci, quaderni, penne e matite, gomme da cancellare e molto altro, per quando tornerà il periodo in cui dovere andare a scuola.
E poi arriveranno anche gli ombrelli, immancabili per l’autunno, e piatti, bicchieri e posate in materiale riciclabile per eventi di festa, oltre a power bank per la ricarica portatile e speaker portatili. L’ambito di espansione di Esselunga non sembra proprio conoscere alcun confine.