Ecco le attrici che i fan vorrebbero vedere nei panni delle principesse Disney nei prossimi film live action in uscita
C’erano una volta le principesse Disney…e ci sono ancora! Ormai da diverso tempo la celebre casa di produzione di Topolino ha abituato i fan ai live action dei suoi film animati più iconici. Tra tutti, non possono mancare le celebri storie delle principesse che più hanno fatto sognare le bambine di tutto il mondo e che finalmente prendono vita grazie a popolari attrici della nuova generazione.
Dopo la Cenerentola di Lily James, la Belle di Emma Watson e la Jasmine di Naomi Scott, quest’anno è stato il turno della Ariel di Halle Bailey, che ha portato sul grande schermo La Sirenetta. Un remake che si muove tra l’originale e la nuova ventata di inclusione e women’s enpowerment che le principesse Disney vogliono trasmettere a grandi e piccoli. Ora, i fan sono in attesa del prossimo live action, previsto per il 2024. Si tratta del riadattamento di Biancaneve, prima principessa Disney apparsa al cinema nel 1937, e che, secondo le anticipazioni, rinnoverà non poco l’iconica fiaba. Ma a quali altri live action dobbiamo prepararci? E soprattutto: quali sono le attrici in lizza a diventare le prossime principesse Disney?
I rumor sui casting delle principesse Disney nei prossimi live action
Nonostante gli scioperi che hanno paralizzato le produzioni hollywoodiane, nei giorni scorsi sono trapelate alcune indiscrezioni in merito ai nuovi remake live action in programma in casa Disney. In particolare, se la major ha abbandonato il progetto legato a Il Gobbo di Notre Dame, sembrerebbero ormai una certezza i live action dedicati a due amate e recenti principesse Disney. Infatti, non ci sarebbero più dubbi sulla realizzazione dei live action de La principessa e il ranocchio e Rapunzel – L’intreccio della torre.
Ovviamente, sono bastate poche nebulose voci a scatenare i fanta-casting sul web, con i fan che iniziano già a fantasticare su chi saranno le nuove Tiana e Rapunzel. Per quanto riguarda la prima principessa afroamericana, che ha debuttato nel 2009, i rumor fanno il nome dell’attrice Lupita Nyong’o. Salita al successo in 12 anni schiavo, per cui ha ricevuto una nomination come migliore attrice non protagonista, Lupita Nyong’o deve la consacrazione al grande pubblico per il suo ruolo di Nakia nella saga Marvel Black Panther. Accanto a lei, per il live action La principessa e il ranocchio si vocifera che la Disney starebbe pensando all’attore Jordan Fisher per il ruolo del principe Naveen, apparso in Teen Wolf e Work it.
Per il momento, nulla di confermato né dagli attori né dalla Disney, anche se tutti si aspettano di ricevere presto notizie sull’atteso live action de La principessa e il ranocchio. Nel frattempo, la fantasia dei fan continua a fantasticare sulle altre principesse Disney, cavalcando i rumors sulle prossime produzioni. Infatti, molti danno per scontato che nel remake di Rapunzel – L’intreccio della torre, la popolare eroina dalla lunga chioma dorata venga interpreta da Florence Pugh. Anche in questo caso si tratta di un’attrice giovane che vanta già ruoli in pellicole di grande rilievo, come Piccole donne di Greta Gerwing, Midsommar, Black Widow e l’ultimo capolavoro di Christopher Nolan Oppenheimer.
Tuttavia, nessuna certezza nemmeno per questa principessa Disney. Anzi, secondo altre fonti, pare che la Pugh, sebbene favorita al ruolo di Rapunzel, potrebbe dovere competere con Meg Donnelly, nota per la serie di Disney+ High School Musical: The Musical: La serie.
Rachel Zegler è la nuova Biancaneve
Insomma, mentre i fan fremono per scoprire i volti delle nuove principesse Disney nei futuri live action, si può invece già commentare quanto di certo è stato anticipato sul remake di Biancaneve, in uscita nel 2024. A prestare il volto alla protagonista della fiaba sarà Rachel Zegler, che si è guadagnata il ruolo grazie alle sue grandi doti vocali dimostrate come la Maria del West Side Story di Steven Spielberg.
Invece, nelle vesti della celebre Regina Cattiva ci sarà l’attrice israeliana Gal Gadot, che, in attesa di scoprire se tornerà a vestire i panni di Wonder Woman ricoprirà il ruolo dell’antagonista della storia.
Come ogni live action che si rispetti, anche Biancaneve non è stato esonerato dalle polemiche. Da chi ha mal giudicato la scelta di un’attrice latina come principessa Disney rinomatamente “bianca come la neve” a chi invece trova ormai retrogrado e di cattivo i personaggi dei sette nani. Per questo, il regista Marc Webb ha risposto alle critiche, anticipando che il remake di Biancaneve estenderà la storia originale del classico Disney. Infatti, nel live action al posto dei canonici nani, la Disney ha inserito un gruppo di creature magiche che, ognuno con la sua dote peculiare, aiuterà Biancaneve a salvarsi da sola, senza bisogno di nessun principe che la baci.
In attesa di scoprire nuovi dettagli sui prossimi remake dedicati alle principesse Disney, la casa di produzione ha già dato il via libera a molti altri. A partire da Lilo & Stitch, Oceania, Gli Aristogatti e Hercules, firmato dai fratelli Russo. Inoltre, sempre per il 2024, oltre a Biancaneve, è fissata la data di uscita del prequel de Il re leone, intitolato Mufasa: The Lion King.