Il passaggio da Mediaset alla Rai fa discutere e così il conduttore si trova alle prese con le polemiche ancor prima di iniziare.
E’ bastato un semplice video e un annuncio per far discutere, ecco chi farà parte del cast del programma Rai, e che fino a pochissimo tempo fa era uno dei capisaldi di Mediaset. Il terremoto è appena iniziato.
Quest’anno per la televisione italiana è stato periodo di cambiamenti drastici. Conduttori passati dal pubblico alla commerciale, alla televisione privata. Grandi nomi che sono stati sostituiti e programmi cancellati. Anche la scelta del conduttore, passato da Rai a Mediaset, ha spiazzato tutti: ecco cosa ha deciso di fare e perché la sua scelta rappresenta una grande rottura con il passato.
Terremoto da Mediaset alla Rai, basta il video dell’annuncio per scatenare polemiche
Palinsesti rivoluzionati, nomi di conduttori che migrano da un programma all’altro concorrerete. Insomma quest’anno nella televisione italiana ci sono stati i cambiamenti più drastici degli ultimi anni. E’ anche il caso del conduttore e comico che, dopo aver lasciato la trasmissione che conduceva da qualche anno, ha addirittura lasciato Mediaset. Stiamo parlando di Teo Mammucari che torna in televisione, ma con un programma Rai. L’annuncio della sua partecipazione allo show è stato fatto con un video che ha scatenato tutti, suscitando una forte polemica. Come mai?
Teo Mammucari parteciperà quest’anno all’edizione di Ballando con le stelle, condotta come sempre da Milly Carlucci. Una novità grandiosa annunciata dall’ufficio stampa della Rai e che ha già suscitato tanto clamore. Il conduttore e comico infatti è stato per anni caposaldo delle trasmissioni Mediaset e ha rotto clamorosamente la sua carriera con Le Iene proprio lo scorso anno, suscitando non poche discussioni. A lui si devono però anche format Rai che hanno avuto successo come quelli sulla scia di Libero per cui il suo, per molti, risulta più in ritorno a casa.
A comunicare il suo arrivo è il canale ufficiale di Ballando con le stelle che pubblica un video ironico. Si vede Teo annunciare di essere stato contattato dallo show e chi gli è stato chiesto equilibrio e postura. Insomma una gag con lui a bordo di una monoruota elettrica nel classico stile alla Mammucari. Il video però ha suscitato polemiche, soprattutto per coloro che vogliono cogliere il famoso “pelo nell’uovo” infatti qualcuno ha scritto che in conduttore era senza casco. In verità, secondo il codice stradale, non è nemmeno obbligatorio usare il casco per i monoruota elettrici!
Ecco il video:
Visualizza questo post su Instagram
Insomma ogni occasione è buona per creare polemiche, anche inutili, considerando che il conduttore non ha fatto nulla di male. E’ tornato in Rai dopo tanti anni a Mediaset proprio accanto a Milly Carlucci che l’ha voluto anche nella prima edizione de Il Cantante Mascherato del 2020.