Alessia Marcuzzi ha un fisico da fare invidia a tante adolescenti e ha voluto condividere con i fan il suo segreto per mantenersi in forma. Scopriamo insieme qual è.
Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici italiane più amate e seguite. Basti pensare che la sua pagina Instagram conta 5 milioni e mezzo di follower facendola diventare anche un’influencer. La sua carriera inizia nel mondo televisivo nel lontano 1991, e nel corso degli anni è arrivata a condurre diversi programmi e reality. Volto noto della tv italiana, la Marcuzzi ha modificato il suo stile e modellato nel tempo il suo corpo.
Il suo fisico asciutto infatti non ha nulla da invidiare a quello delle ventenni. E la Marcuzzi, oltre a lavorare, è anche una mamma. Due i figli avuti: si tratta di Filippo, nato nel 2001 dalla relazione con Simone Inzaghi, e di Mia, nata nel 2011 con Francesco Facchinetti. Se ognuno di noi fa piccoli sacrifici per mantenersi in forma, non sempre il risultato finale è come quello della Marcuzzi.
Stare in forma fa bene al corpo e alla mente. Innanzitutto il consiglio principale dei nutrizionisti per dimagrire ed essere più tonici, è quello di fare attività fisica e seguire un’alimentazione corretta. Oltre che a svolgere alcuni allenamenti specifici per eliminare il grasso in eccesso. Anche Alessia Marcuzzi, a 50 anni, non ha mai nascosto di fare dei sacrifici per mantenersi in forma. In un video, postato sul suo profilo Instagram, ha svelato ai fan qual è il suo segreto.
I consigli per un fisico in forma
La Marcuzzi si allena con il Gyrotonic. E ne ha subito trovato dei benefici. Nel post infatti racconta come ha scoperto la storia del suo inventore, Juliu Horvath e di essere andata su wikipedia per trovare informazioni: “Lui è un ex danzatore che, dopo un infortunio al tendine d’Achille, ha deciso di realizzare questo rivoluzionario macchinario proprio per recuperare le funzionalità del suo corpo”.
Ma cosa è il Gyrotonic? Questo nuovo metodo di allenamento si avvale quindi di un macchinario e di un istruttore che controlla la correttezza dei movimenti. La Marcuzzi nel post spiega il suo funzionamento e garantisce che non si tratta di una pubblicità. Il Gyrotonic infatti è un macchinario che permette di svolgere movimenti tridimensionale e circolari ed è finalizzato a mobilizzare la colonna vertebrale.
Esso agisce simultaneamente su articolazioni (le alleggerisce da carichi e compressioni), muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali. A essere coinvolto è tutto l’apparato muscolo-scheletrico dato che aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale (evitando gli infortuni) e permette di avere una postura corretta ed elegante. Inoltre riduce l’accumulazione di microtraumi da stress, e aumenta la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l’agilità. Insomma una vero toccasana per chi ha qualche problemino fisico.
Come spiegato dalla Marcuzzi, questo metodo è adottato con successo anche nelle terapie di riabilitazione da medici e fisioterapisti e può essere rivolto a diverse categorie di persone: sportivi, amanti del fitness, danzatori, bambini, neo-mamme e anziani: “E’ davvero pazzesco, il mio corpo e’ rinato!“. E i risultati, per lo meno sulla Marcuzzi, sono evidenti.