Alessia Marcuzzi ha un fisico da fare invidia a tante adolescenti e ha voluto condividere con i fan il suo segreto per mantenersi in forma. Scopriamo insieme qual è.
Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici italiane più amate e seguite. Basti pensare che la sua pagina Instagram conta 5 milioni e mezzo di follower facendola diventare anche un’influencer. La sua carriera inizia nel mondo televisivo nel lontano 1991, e nel corso degli anni è arrivata a condurre diversi programmi e reality. Volto noto della tv italiana, la Marcuzzi ha modificato il suo stile e modellato nel tempo il suo corpo.
Il suo fisico asciutto infatti non ha nulla da invidiare a quello delle ventenni. E la Marcuzzi, oltre a lavorare, è anche una mamma. Due i figli avuti: si tratta di Filippo, nato nel 2001 dalla relazione con Simone Inzaghi, e di Mia, nata nel 2011 con Francesco Facchinetti. Se ognuno di noi fa piccoli sacrifici per mantenersi in forma, non sempre il risultato finale è come quello della Marcuzzi.
Stare in forma fa bene al corpo e alla mente. Innanzitutto il consiglio principale dei nutrizionisti per dimagrire ed essere più tonici, è quello di fare attività fisica e seguire un’alimentazione corretta. Oltre che a svolgere alcuni allenamenti specifici per eliminare il grasso in eccesso. Anche Alessia Marcuzzi, a 50 anni, non ha mai nascosto di fare dei sacrifici per mantenersi in forma. In un video, postato sul suo profilo Instagram, ha svelato ai fan qual è il suo segreto.
La Marcuzzi si allena con il Gyrotonic. E ne ha subito trovato dei benefici. Nel post infatti racconta come ha scoperto la storia del suo inventore, Juliu Horvath e di essere andata su wikipedia per trovare informazioni: “Lui è un ex danzatore che, dopo un infortunio al tendine d’Achille, ha deciso di realizzare questo rivoluzionario macchinario proprio per recuperare le funzionalità del suo corpo”.
Ma cosa è il Gyrotonic? Questo nuovo metodo di allenamento si avvale quindi di un macchinario e di un istruttore che controlla la correttezza dei movimenti. La Marcuzzi nel post spiega il suo funzionamento e garantisce che non si tratta di una pubblicità. Il Gyrotonic infatti è un macchinario che permette di svolgere movimenti tridimensionale e circolari ed è finalizzato a mobilizzare la colonna vertebrale.
Esso agisce simultaneamente su articolazioni (le alleggerisce da carichi e compressioni), muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali. A essere coinvolto è tutto l’apparato muscolo-scheletrico dato che aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale (evitando gli infortuni) e permette di avere una postura corretta ed elegante. Inoltre riduce l’accumulazione di microtraumi da stress, e aumenta la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l’agilità. Insomma una vero toccasana per chi ha qualche problemino fisico.
Come spiegato dalla Marcuzzi, questo metodo è adottato con successo anche nelle terapie di riabilitazione da medici e fisioterapisti e può essere rivolto a diverse categorie di persone: sportivi, amanti del fitness, danzatori, bambini, neo-mamme e anziani: “E’ davvero pazzesco, il mio corpo e’ rinato!“. E i risultati, per lo meno sulla Marcuzzi, sono evidenti.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…