In cosa consiste il bonus porte 2024 e come funziona (spraynews.it)
Molti non sanno che è possibile chiedere il bonus porte e perdono l’opportunità di uno sconto sulla spesa. Ecco come richiederlo.
Con il tempo una casa ha bisogno di essere sottoposta a migliorie, non solo per una questione estetica. Alcuni interventi però sono molto costosi anche se spesso necessari, come la sostituzione di porte interne ed esterne.
A questo proposito alcuni non sanno che è possibile usufruire di un bonus anche per la sostituzione delle porte. Attenzione, però: non si tratta di un bonus a sé stante ma di un’opportunità che rientra nel bonus barriere architettoniche. Infatti, si ottiene fruendo della detrazione fiscale di quest’ultimo e alle stesse condizioni; si può richiedere entro il 31 dicembre 2024.
Il bonus porte 2024 consente di accedere a una detrazione del 75% sul totale delle spese sostenute per la sostituzione delle porte. In particolare, le spese potranno essere suddivise in 5 rate annuali di pari importo.
Oltre alla detrazione in dichiarazione, è possibile anche scegliere lo sconto in fattura o la cessione del credito. Questa possibilità è davvero interessante, visto che non sono più previste per gli altri bonus.
La detrazione deve essere calcolata su un massimo di spesa pari a:
Ricordiamo che il bonus porte può essere utilizzato solo se si realizzano interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.
Lo possono richiedere:
Tuttavia, ci sono alcune condizioni da rispettare, come:
Riguardo all’ultimo punto, gli infissi devono garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizi residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata. Il tutto sempre con l’obiettivo del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…