Il fenomeno di costume degli ultimi mesi ora diventa un film. E c’è già la data d’uscita: parte il conto alla rovescia
Nelle settimane che ci siamo messi alle spalle è stato un tormentone. I meme su “Barbenheimer” non si sono contati. Ma, di questi tempi, dovremmo sapere che la realtà spesso supera abbondantemente la fantasia. E così, ecco che “Barbenheimer” potrà realmente arrivare sugli schermi. Ecco la pazza idea.
Ovviamente i meme cui facciamo riferimento riguardano due film già cult usciti nelle ultime settimane. Parliamo cioè di “Barbie”, film con Margot Robbie e Ryan Gosling ispirato alla celebre bambola ideata dalla Mattel e “Oppenheimer”, capolavoro di Christopher Nolan, con Cillian Murphy, che narra la vita dell’inventore della bomba atomica.
I meme in questione sono nati dall’attesa che si è creata attorno a questi due film, già campioni di incassi. Un’attesa congiunta che negli Stati Uniti è stata alimentata anche dal fatto che “Barbie” e “Oppenheimer” sono usciti lo stesso giorno: il 21 luglio. Mentre in Italia, i fan del cinema di Nolan hanno dovuto aspettare un mese in più.
E così, via all’ironia sui due film. Uno luminosissimo, in cui il colore predominante è il rosa, l’altro cupo, inquietante su quello che è diventato il mondo dopo l’invenzione dell’arma più disastrosa possibile. Ora, però, quei meme potrebbero davvero trasformarsi in un film vero. Ecco a chi è venuta la pazza idea.
“Barbenheimer” diventa un film
Charles Band, capo della società di produzione indipendente Full Moon Features , è ansioso di cavalcare l’onda e portare la mania del “Barbenheimer” un ulteriore passo avanti. Le riprese di “Barbenheimer” inizieranno il prossimo settembre e già nel periodo natalizio il film potrebbe essere rilasciato sulle piattaforme di streaming.
Non c’è ancora alcuna conferma su chi ha scritto e chi dirigerà ‘Barbenheimer’, ma è stata rivelata la sinossi ufficiale: in una ridente cittadina (immaginiamo molto rosa) il dottor Barbenheimer costruisce una bomba atomica commissionata dalle Barbie per distruggere e abbattere il patriarcato. Ma, ovviamente, non tutto filerà liscio…
Commedia, dramma, azione per questo progetto della Full Moon, che esiste dal 1989 e che è specializzata in B-Movie, pellicole che ironizzano ed esorcizzano fenomeni di costume, ma anche eventi storici. La Full Moon, infatti, ha realizzato “Corona Zombies”, il primo film a parodiare e sfruttare la pandemia di coronavirus.
Beh, forse “Barbenheimer” non raggiungerà gli incassi di “Barbie” e “Oppenheimer”, rispettivamente 1,3 miliardi, il maggiore dell’anno, e oltre 700 milioni, ad oggi, ma sicuramente farà parlare di sé. Anzi, lo sta già facendo.