Cosa non fare in bagno, segui questi consigli degli idraulici prima che sia troppo tardi. Non agire, potresti creare dei danni irreparabili.
Tra gli ambienti più particolari di casa vi rientra assolutamente il bagno. La stanza più umida per eccellenza, è fonte inesauribile di germi e batteri. Per questo motivo si richiede una pulizia precisa e costante del bagno, un qualcosa di assolutamente indispensabile, non solo per questioni di estetica ma soprattutto di igiene. Assicurarsi un ambiente comunque sicuro per sé e per chiunque abiti all’interno di quella casa.
Spesso però accade che nella smania di pulire ed ottenere un ambiente igienizzato, si rischia di esagerare e quindi avvalersi di strumenti che in realtà possono essere deleteri. Sul punto infatti gli idraulici sono intervenuti intimando chiunque addetto alla pulizia del bagno di non usare questo determinato prodotto perché i danni sono assolutamente irreparabili. Quindi vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Cosa evitare di usare in bagno, il consiglio degli idraulici
L’errore comune che si fa è quello di usare dei prodotti molto forti che possono compromettere il bagno stesso, in particolar modo i sanitari. Spesso infatti il WC per disinfettarlo si ricorrono a delle sostanze veramente nocive, in particolare gli esperti consigliano di modificare l’iter di pulizia. Nello specifico raccomandano l’uso di uno spazzolino unito al detergente spray per pulire bene le superfici interne del WC.
Da evitare assolutamente l’utilizzo di una pastiglia di candeggina perché più a lungo sta la tavoletta all’interno dei sanitari e maggiormente le sostanze chimiche vanno a rompere i materiali della toeletta. Alla fine cosa succede? Che i tubi iniziano a perdere e lo sciacquone non funziona più correttamente, quindi si raccomanda una pulizia differente.
Non buttare tutto nel wc
Altra cosa importante: non tutto può essere gettato nello sciacquone. Questa è una cosa che si dovrebbe sapere a prescindere. Se si getta di tutto, le conseguenze possono essere devastanti, soprattutto se si tratta di tubature vecchie. Così come l’utilizzo di prodotti corrosivi che possono essere aggressivi per sturare gli scarichi, cioè questi fanno più male che bene in buona sostanza. Quindi è meglio evitare nelle vecchie tubature. Qual è il consiglio prezioso? Usate il bicarbonato di sodio, perfetto per gli scarichi perché eviterà intasamenti. Un rimedio economico, green e privo di conseguenze negative.