Daredevil ritorna con la nuova serie sottotitolata Born Again e si prospettano novità eclatanti: vediamo insieme cosa succede alla Marvel
Marvel’s Daredevil è una famosissima serie televisiva americana che prende spunto e si basa sul personaggio del fumetto della Marvel Comics. La firma della serie è di Drew Goddard mentre la produzione è della Marvel Television in associazione co ABC Studios. Le stagioni della serie sono state distribuite su Netflix, la piattaforma di contenuti in streaming, sino alla terza stagione nel 2018. Poi nel 2022 la serie è passata sul catalogo di Disney Plus.
Anche se il personaggio di Daredevil non ha la forza e la fama dei suoi colleghi supereroi, uno su tutti Spiderman, il progetto mantiene le promesse e il successo che ne è derivato ha fatto sì che si proseguisse con un nuovo ciclo di storie. Le riprese della nuova serie su Daredevil Born Again, la rinascita, dopo uno stop causato dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, riprendono con fervore e presentano novità eclatanti nella direzione del tutto cambiata rispetto all’inizio.
Daredevil, Born Again
La nuova serie su Daredevil, Born Again, narra della caduta del protagonista l’avvocato Matt Murdock e della sua lenta ma inesorabile rinascita, attraverso la ricostruzione della sua vita. Dopo che la sua immagine pubblica viene rovinata, Matt comincia ad indagare per scoprire chi lo ha incastrato. In arrivo 18 episodi per un mix agrodolce di emozioni, interesse e curiosità che attendono i fan dell’eroe diabolico, il Diavolo Custode di Hell’s Kitchen, inventato da Stan Lee e Bill Everett nel 1964.
Le vicissitudini che hanno caratterizzato la prima parte delle riprese, come il licenziamento in tronco dell’intero team creativo e il successivo sciopero, come ci racconta Sky Tg24, sembrano superate. Il problema sembra fosse la mancanza di aderenza al personaggio originale e un percorso più da legal drama che da supereroe, ha portato il cambio repentino del team creativo e dei registi.
Le novità
Il cambio di rotta è arrivato in appena 20 giorni con il nuovo showrunner, Dario Scardapane e una nota coppia di registi come Justin Benson e Aaron Moorhead. Gradito anche il ritorno nel cast di Deborah Ann Woll e Elden Henson che interpretano due personaggi chiave nella serie. Si guarda dunque molto alla serie precedente, cercando di creare un fil rouge per mantenere alto il livello raggiunto nell’acclamata serie di Goddard.
Altri beniamini ritorneranno a completamento di questo nuovo corso delle riprese di Daredevil Born Again come Wilson Berthel, che interpreta l’iconico villain Benjamin “Dex” Poindexter aka Bullseye, con una presenza confermata in almeno tre episodi. Non ci resta che aspettare la messa in onda che per forza di cose slitterà verosimilmente nel 2025.