Daredevil è risorto e il progetto Born Again è finalmente tornato alla produzione. Intanto i fan cominciano a sperare su di una precisa data di uscita della serie.
Di quel defenders-verse che i Marvel’s Studios portarono su Netflix, il personaggio che proprio ci è mancato è stato quello di Matt Murdock alias Daredevil. Dei prodotti seriali realizzati in quel periodo, stiamo parlando ormai di 10 anni fa, la serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen era quella meglio scritta e su cui si era probabilmente creduto di più -ci perdoneranno Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage, Iron First e The Defenders ma è così- per cui la delusione al momento della cancellazione è stata veramente tanta.
Del resto Daredevil è forse il personaggio Marvel peggio trattato della storia; già nel 2003 si era tentato di dare vita a quell’universo con il film che vedeva protagonista Ben Affleck e non fu molto apprezzato, tanto che lo stesso attore protagonista parlò male del suo personaggio.
A distanza di un decennio il progetto è tornato nella sala creativa della Marvel, ma questa volta a produrre la serie non sarà Netflix ma Disney Plus più fortunata con le serie sui supereroi. Daredevil: Born Again è tornato in produzione e i fan sperano in una data di uscita ben precisa.
Daredevil: Bor Again dallo stop in produzione alla probabile data in cui lo troveremo sulla piattaforma
Nella serie che segna la rinascita di Daredevil, il titolo non è scelto a caso, rivedremo molto dei personaggi che abbiamo già visto nel prodotto Netflix. Charlie Cox tornerà a vestire la tuta rossa, Vincent D’Onofrio sarà nuovamente il cattivo Kiping mentre Jon Bernthal sarà ancora una volta The Punisher. Del resto, come confermato da D’Onofrio stesso, stiamo parlando di una serie sequel di quella originale per cui sarebbe stato davvero improbabile trovarsi con un recast di tutti i personaggi.
Non solo, secondo quanto scrive la rivista The InSneider, dovrebbero tornare anche Deborah Ann Woll e Elden Henson nei panni di Karen Page e Foggy Nelson (ma si tratta di indiscrezioni non ancora confermate, ndr) Intanto la serie, dopo i mesi di stop dovuti allo sciopero hollywoodiano a cui si è aggiunto quello forzato voluto dalla produzione per un cambio creativo, è tornata in produzione.
Ci sono già dei cambiamenti annunciati; dai 18 episodi iniziali si è scesi a 13, mentre saranno introdotti volti nuovi come quello di Zabryna Guevara e Arty Froushan.
I fan sperano in una data di rilascio ben precisa
Nell’idea della Marvel, la serie sarebbe dovuta uscire questa primavera. Va da sé che i numerosi ritardi lo rendono impossibile. È probabile a questo punto che tutto slitti al 2025 e se così fosse i fan sperano in una data ben precisa. Il 10 Aprile 2025, infatti, Netflix rilasciava in piattaforma la prima stagione di Daredevil.
Scegliere proprio questa come data di rilascio sarebbe un buon modo per chiudere il cerchio vecchio e dare vita a quello nuovo che speriamo sia più fortunato.