Dargen D’Amico, perché il seguitissimo cantante indossa sempre con gli occhiali da sole? Il motivo ti lascerà a bocca aperta.
Dargen D’Amico è uno dei cantanti più amati dell’intero panorama musicale italiano. Il nativo di Milano è anche rapper, produttore, disc jockey e fondatore di un’etichetta discografica indipendente. Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 11 album e ha preso parte in più di un’occasione al Festival di Sanremo. In questi anni, il cantautore ha anche collaborato con artisti di grande fama come Loredana Bertè, Fabri Fibra, Marracash e Fedez (sai il suo titolo di studio?). Il classe 1980 ha anche scritto canzoni per artisti come Annalisa, Francesca Michielin e Fedez stesso.
Dal 2022 Dargen è diventato anche giudice di X Factor: quest’anno è rimasto estremamente deluso dalla vicenda legata a Morgan. Quest’ultimo, infatti, ha litigato con tutti gli altri giudici ed è stato allontanato dalla produzione dopo aver utilizzato parole offensive nei confronti del marito di Chiara Ferragni. In questo 2024, Luca D’Amico (questo è il suo vero nome) è anche il conduttore del talent ‘Karaoke Night’ in uscita su Prime Video e tornerò all’Ariston per la kermesse musicale. C’è però una grande curiosità sull’amato cantante (basta guardare i numeri del suo profilo di Instagram): perché indossa sempre gli occhiali?
Dargen D’Amico, perché ha sempre gli occhiali? Risposta spiazzante
Dargen, nelle ultime ore, ha rilasciato un’interessantissima intervista a Repubblica in cui ha parlato di diverse tematiche. Il cantautore ha svelato anche il motivo per cui indossa sempre gli occhiali. “Io li porto per tante ragioni, ma la prima è forse più chiara per me che per gli altri: mi impegno a fare questo mestiere cercando però di rimanere anonimo, di avere un filtro anche dai social”. In poche parole, il 43enne si è creato un personaggio per distaccarlo dalla vita di tutti i giorni.
Anche sul suo profilo ci sono tantissime fotografie: Luca è sempre con gli occhiali da sole. In ogni occasione, il cantautore sceglie di indossare quelli più adatti: ha occhiali di tutti i colori, da quelli bianchi a quelli fucsia, passando per i bianchi fino ad arrivare a quelli di colore nero.
Dargen D’Amico: la sua riflessione sulla vicenda Morgan
Sempre sulle colonne di Repubblica, Luca ha anche fatto una riflessione sulla vicenda Morgan. Il noto autore è stato allontanato da X Factor dopo le polemiche e i litigi con gli altri giudici. Pesantissime le parole rivolte a Fedez, in un discorso sulla depressione che ha sconvolto tutti i telespettatori.
“Non conoscevo perfettamente Morgan nel meccanismo televisivo, è stato comunque qualcosa di mediatico, più che di personale tra di noi“, ha spiegato Dargen.