Dargen D’Amico non può proprio fare a meno degli occhiali da sole: il cantante ha confessato il motivo per il quale non li toglie mai.
Tra i cantanti più amati sul panorama italiano, un posto speciale è occupato da Dargen D’Amico. L’artista si è distinto le sue hit uniche e ben presto tornerà a esibirsi, cimentandosi in una novità assoluta: il cantante è tra i big in gara al Festival di Sanremo 2024.
D’Amico è uno dei protagonisti della 74esima edizione della kemesse, dove gareggerà con il brano “Onda alta”. I suoi fan non stanno più nella pelle nel vedere il loro beniamino sul palco dell’Ariston: mentre il conto alla rovescia all’inizio della kermesse è partito – il suo inizio è fissato il prossimo 6 febbraio, per poi durare fino al 10 – Dargen ha lasciato tutti senza fiato con con una confessione spiazzante, riguardante la sua mania per gli occhiali da sole (scopri qui un focus sull’edizione 2024 del Festival).
Dargen D’Amico: la passione sfrenata per gli occhiali da sole
Rapper e produttore milanese, Dargen D’Amico si è distinto con il suo talento, espresso attraverso la scrittura di brani di successo e il suo timbro unico.
Il classe 1980, all’anagrafe Jacopo D’Amico, l’artista si definisce una cantautorap, visto che mixa influenze cantautoriali con quelle rap. Oltre che per il suo percorso nella musica, Dargen si è affermato sul piccolo schermo come giudice di “X Factor” (qui trovi un retroscena pazzesco sul format).
Nelle tante sfide affrontate, D’Amico ha sempre potuto contare sui suoi alleati del cuore: gli occhiali da sole, per lui marchio di fabbrica al quale non può proprio rinunciare. Il rapper ha letteralmente un’ossessione per questo accessorio, che indossa in ogni occasione, tanto che in pubblico non si è mai visto senza.
In merito a questa mania per gli occhiali da sole, è intervenuto il cantante stesso, svelando il perché è sorta in lui.
Dargen D’Amico e gli occhiali da sole: perché non li toglie mai
Artista dalla grande fama, Dargen D’Amico ama il suo lavoro, ma non apprezza avere i riflettori puntati su di sé. Per il cantante, la soluzione per gestire la fama sono gli occhiali da sole, mezzo con cui proteggere la sua privacy, sorta di filtro dalla sua notorietà online e offline, con la quale scherma la sua identità.
Al pari della calze, per D’Amico indossare gli occhiali da sole è fondamentale. Nelle sue giornate non mancano mai: per questo ne possiede un’immensa collezione, contando sui modelli più svariati. Questo permette al cantante, di andare in giro come una persona comune, senza essere riconosciuto. L’amore per questo accessorio, nel tempo ha portato Dargen all’ideazione di una linea tutta sua di occhiali da sole.