Nonostante le speranze dell’attrice Gal Gadot, sembra che la DC non abbia in programma un nuovo film dedicato all’eroina amazzone
Forse i fan di Diana Price dovranno mettersi l’anima in pace: secondo alcune indiscrezioni la DC non ha in progetto lo sviluppo di un terzo film dedicato al personaggio di Wonder Woman. Infatti, dopo i primi due capitoli della storia sull’eroina delle Amazzoni, i produttori della DC Comics, James Gunn e Peter Safran, si starebbero concentrando sull’espansione del DC Universe senza includere la realizzazione di Wonder Woman 3.
Secondo le fonti americane, non ci sarebbero dubbi sulla deriva di Wonder Woman 3. Per lo meno per quanto riguarda il grande schermo. Infatti, sulla base delle dichiarazioni rilasciate a inizio anno, Gunn e Safran intendono espandere l’universo di Diana Price in una nuova serie televisiva live action per HBO Max. Si tratta di Paradise Lost, ambientata a Themyscira, casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman, sebbene gli eventi narrati sono precedenti alla nascita della principessa Diana.
Le dichiarazioni di Gal Gadot
Si sgretolano quindi le promesse fatte ai fan da Gal Gadot. L’attrice israeliana che ha dato il volto all’eroina nei film precedenti, Wonder Woman e Wonder Woman 1984, sotto la regia di Patty Jankins, aveva assicurato che insieme alla DC stava già valutando come sviluppare Wonder Woman 3.
“Adoro interpretare Wonder Woman”, ha detto Gadot nelle recenti interviste per il lancio del suo nuovo film Netflix Heart of Stone, uscito l’11 agosto scorso: “Ci tengo moltissimo e le sono affezionata. Da quello che ho sentito da James e da Pete, svilupperemo insieme Wonder Woman 3”.
Nonostante le buone speranze dell’attrice, fonti interne continuano a ribadire il contrario, bocciando l’ipotesi di un prossimo Wonder Woman 3. A inizio anno, Gunn e Safran hanno svelato alla stampa i loro progetti per il nuovo corso del DC Universe, il cui primo capitolo sarà intitolato Gods and Monsters, anticipando i titoli di film e serie tv che espanderanno il franchise nei prossimi dieci anni. Per quanto riguarda Wonder Woman, l’unica menzione è appunto alla serie prequel Paradise Lost, presentata come una “storia in stile Games of Thrones” ambientata sull’isola di Themyscira prima della nascita dell’eroina.
Wonder Woman 3: news e anticipazioni sul DC Universe
Lo scorso dicembre, è arrivata la notizia che il progetto di Wonder Woman 3 era andato in pezzi dopo che i produttori della Warner Bros. avevano bocciato il trattamento di Patty Jenkins per il sequel, che aveva poi abbandonato del tutto il progetto con la DC Comics. Poco dopo, Gunn e Safran, appena prese le redini degli Studios, hanno annunciato una completa revisione del DC Universe, al punto che molti hanno pensato che il naufragio di Wonder Woman 3 fosse dovuto a dissapori interni con la regista.
Tuttavia, Jenkins ha subito smentito tutto su Twitter, difendendo i suoi rapporti professionali con i due capi della DC Comics e specificando di comprendere il bisogno di rinnovamento degli Studios.
Presunte faide a parte, quello che rimane certo è l’assenza di Wonder Woman 3 nel futuro prossimo del DC Universe. Per quanto riguarda le speranze di Gal Gadot, non è ancora stato chiarito se l’interprete di Diana apparirà o meno in Paradise Lost, ma è improbabile considerando che la serie sarà ambientata prima della nascita della principessa delle Amazzoni.
Quindi, il nuovo DC Universe verrà battezzato dall’uscita di Superman: Legacy, in programma nelle sale dall’11 luglio 2025, salvo ritardi dovuti agli scioperi attualmente in corso a Hollywood. Anche in questo caso, i fan assisteranno a una grande novità. Infatti, a dicembre Henry Cavill, protagonista di L’uomo d’acciaio, Batman vs Superman e Justice League, ha annunciato che non sarebbe tornato nei panni di Superman, nonostante il suo ultimo cameo in Black Adam. Per sostituirlo, Gunn ha scelto David Corenswet, che sarà il nuovo volto di Superman: Legacy, accanto all’attrice Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane.