L’uscita della versione estesa del primo trailer di “Deadpool & Wolverine” entra nella storia: l’attesa del film in un momento di crisi.
Non è una novità che L’Universo Marvel abbia subito una significativa battuta d’arresto in seguito all’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di “The Marvels”. Il prodotto – infatti – uscito nel 2023 e particolarmente atteso dagli amanti dei “Marvel Comics” non avrebbe raggiunto i risultati sperati.
A questo punto entra in scena il trailer – uscito nelle ultime ore e in versione estesa – del nuovo film realizzato dal “MCU” (Marvel Cinematic Universe”. Sembra, infatti, che l’inattesa ma calorosa accoglienza da parte del pubblico ritrovatosi di fronte a queste prime immagini del nuovo film Marvel avrebbe lasciato tirare un profondo respiro di sollievo ai rappresentanti del franchise oltreoceano.
Il trailer ufficiale di “Deadpool & Wolverine” – riconoscibile, dai fan di Ryan Reynolds (alias Deadpool), anche come il terzo capitolo della storia dedicata al suo personaggio – é approdato in rete, per la prima volta, dopo quasi dieci anni dall’esordio di “Deadpool” (2016) sul grande schermo.
Il trailer del nuovo film “Deadpool & Wolverine” entra nella storia: quest’enfasi durerà?
Inizialmente la data d’uscita di “Deadpool 3” era prevista per il 26 luglio, negli Stati Uniti. Ora, con la presentazione in anteprima di alcune significative scene del nuovo capitolo Marvel, sulle principali piattaforme di condivisioni (lo scorso 12 febbraio), si è a conoscenza che il film uscirà, invece, nelle sale italiane già il 24 luglio 2024.
Non è la prima volta che Deadpool entra in contatto con il quartier generale degli X-Men per coinvolgerli nelle sue “missioni”. Forse anche per tal ragione i fan si sarebbero dimostrati particolarmente entusiasti di conoscere questo inconsciamente desiderato “ritorno di fiamma” fra alcuni dei protagonisti “più seguiti” del brulicante MCU.
L’Universo Marvel – rispetto alla più volte ribadita triangolazione su “Spiderman” – avrebbe preferito giocare d’anticipo sorprendendo, in tal modo, il suo vasto pubblico grazie ad alcuni piccoli ma evidentemente significativi cambi di programma e donando, infine, anche un pizzico d’originalità al nuovo prodotto unendo – stavolta e saggiamene – soltanto due macrocosmi del franchise.
In seguito ad alcune “elettrizzanti” novità sul ritorno di Occhio di Falco, quest’ultima mossa strategica effettuata dalle menti creative e organizzative del “MCU” avrebbe – almeno secondo le prime analisi – raggiunto una quota di visualizzazioni alta a tal punto da poter considerare il nuovo trailer di Deadpool (con 365 milioni di visualizzazioni) come il più gettonato: non solo dell’intero Universo Marvel (che toccò la sua vetta con i 355 milioni di Spider-Man: No Way Home, nel 2021) ma anche di molti altri film della storia del cinema.
Il potenziale traguardo – che se confermato farebbe entrare il trailer di “Deadpool & Wolverine” ufficialmente nella storia – riguarda l’eco da esso raggiunto nel corso delle prime ventiquattr’ore dal momento della sua uscita.