Detersivo+alla+spina%3A+%C3%A8+davvero+conveniente%3F+Ecco+cosa+devi+sapere+prima+di+acquistarlo
spraynewsit
/detersivo-alla-spina-e-davvero-conveniente-ecco-cosa-devi-sapere-prima-di-acquistarlo/amp/
Attualità

Detersivo alla spina: è davvero conveniente? Ecco cosa devi sapere prima di acquistarlo

Stai valutando se abbandonare flaconi e fustini in cambio del detersivo alla spina? Ecco se conviene o meno questa scelta

Lo spreco deve essere bandito dalle nostre abitudini. Abbiamo già sprecato preziose risorse del Pianeta fino a oggi ed è il momento di fare le scelte giuste, per quello che riguarda il cibo e l’acqua, ma anche riguardo alle sostanze chimiche che immettiamo nell’ambiente. Tra i prodotti di comune utilizzo, i quali inquinano molto, ci sono i detersivi.

Questi già inquinando di per sé, essendo chimici, ma ad aggravare ciò ci si mettono anche le confezioni. Molte aziende in tal senso si stanno muovendo per ridurre l’impatto ecologico, ma intanto noi nel nostro piccolo possiamo fare delle scelte ponderate per accelerare il processo.

Detersivi alla spina? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere

Tutti i prodotti alla spina sono effettivamente utilissimi: da quelli alimentari alle bevande, passando per i detersivi appunto. La convenienza economica è scontata, ma non è da meno la riduzione dello spreco di carta, plastiche e altri materiali provenienti dall’utilizzo dei classici flaconi.

I detersivi alla spina sono un aiuto per l’ambiente – Biopianeta.it

È pur vero che, al giorno d’oggi, quando si va in un supermercato si trovano prodotti con packaging creati con materiali biodegradabili o, comunque, provenienti da materiali di riciclo. In tal caso, però, l’abbattimento è parziale rispetto alla scelta di utilizzare quelli alla spina. Inoltre, comprare alla spina significa comprare il giusto, cioè che ci serve in un certo lasso di tempo. Altro vantaggio di questo metodo è sicuramente il risparmio. Non avendo un marchio, i prodotti non sono gravati dalle spese per la pubblicità e il marketing quindi vengono a costare molto meno degli altri.

Il contenitore che utilizzeremo per comprarli potrebbe rimanere lo stesso per tantissimo tempo o addirittura potremmo usare il vetro. Il modo migliore per acquistarli è sicuramente on-line, c’è un sito www.sfusitalia.it dove troviamo tutti i negozi che vendono prodotti alla spina, mettendo la nostra città ci verrà dato l’elenco di tutti i punti dove vengono commercializzati. Ci sono anche siti specifici come www.tuttidetersivi.it che ci aiutano a trovare quello che cerchiamo più rapidamente. Il risparmio in genere è del 30/40%, ma sicuramente è anche alto il beneficio per il Pianeta.

Questa stessa pratica si potrebbe adottare anche per il rifornimento dell’acqua, di bevande in generale e anche di cibi come cereali da colazione.

Diana Martinese

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago