Attualità

Detersivo della lavatrice, attenzione a questo errore: lo fanno proprio tutti

Lavatrice, dove va collocato il detersivo per lavare i nostri indumenti? Tutto quello che dovresti sapere per un corretto lavaggio dei capi.

Detersivo lavatrice, dove collocarlo per il lavaggio (Spraynews.it)

La lavatrice è l’elettrodomestico per eccellenza e, di conseguenza, il bucato è una delle mansioni che quotidianamente si svolgono. Non può esserci, però, biancheria pulita e profumata se prima non comprendiamo bene il funzionamento dell’elettrodomestico.

La lavatrice è ormai da diversi anni all’interno di quasi tutte le case, ma siamo sicuri di saperla utilizzarla al meglio? A tal proposito in tanti si chiedono: “Dove va versato il detersivo?”. Scopriamo la risposta a questo quesito.

Fare la lavatrice, gli errori da non commettere

Lavatrice (Spraynews.it)

La lavatrice accorcia di moltissimo i tempi per il lavaggio dei vestiti, ma non solo perché utilizzarla significa non sprecare fatica con il lavaggio a mano. Tutti sanno che comprendere al meglio il funzionamento dell’elettrodomestico è fondamentale, questo per evitare che i capi delicati si rovinino. Il detersivo, ad esempio, va utilizzato nel modo corretto, ma soprattutto è consigliato introdurlo nel posto giusto.

Inoltre, non dimentichiamo un aspetto fondamentale, è necessario mantenere pulito l’elettrodomestico, affinché questo sia sempre prestante. La lavatrice possiede una vaschetta e di solito è divisa in tre scomparti: il primo è dedicato alla fase del prelavaggio, poi troviamo il secondo, qui andrà collocato il detersivo liquido che è adatto al lavaggio dei vestiti. Poi abbiamo l’ultimo, contrassegnato con il simbolo di un fiore, qui va versato l’ammorbidente. Molti si chiedono se sia possibile versare il detersivo all’interno del cestello, cerchiamo di fare chiarezza su questo punto.

Il detersivo può essere versato all’interno del cestello?

Una domanda che molti si pongono è: “Posso versare il detersivo all’interno della lavatrice?” La risposta è assolutamente sì. I benefici sono innumerevoli vediamo quali sono: i vestiti saranno più puliti che mai e inoltre le macchie andranno via velocemente. I tubi risulteranno essere più puliti e di conseguenza la lavatrice non verrà sforzata. Si eviteranno gli accumuli nello scomparto del detersivo, questi a lungo andare potrebbero causare cattivi odori, dunque possiamo pensare di collocare il detersivo sia nel cestello o all’interno del cassetto apposito, seguendo questo consiglio: se l’obiettivo è quello di smacchiare alcuni capi allora versiamo il detersivo all’interno del cestello, mentre se ci apprestiamo a lavare indumenti delicati allora in quel caso è meglio collocare il detersivo dentro lo scomparto.

Paola Saija

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

6 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago