Detersivo fai da te per la lavastoviglie? Ti servono solo le bucce di questo agrume e un po’ di sale: geniale

Vuoi creare un meraviglioso detersivo fai da te per la lavastoviglie? Ti servono le bucce di questo agrume ed un po’ di sale.

Al giorno d’oggi in commercio vi sono così tanti detersivi che c’è l’imbarazzo della scelta su quali dover acquistare. Alcuni sono promossi dalle nostre mamme e nonne, altri consigliati dalle nostre amiche ed altri ancora dalle migliori pubblicità in tv. Tutto ciò ci porta però, sicuramente ad avere ottimi risultati in casa, ma anche a spendere un bel po’ di denaro andando a gravare molto sulla situazione economica familiare.

Poiché dovremo cercare in tutti i modi di risparmiare, per avere un piccolo gruzzoletto a fine mese, è bene conoscere i segreti ed i consigli per creare un meraviglioso ed efficace detersivo fai da te per la lavastoviglie. Servirà solo un po’ di sale, che tutti possediamo in casa, e le bucce di un agrume presente nel nostro appartamento. Il risultato sarà incredibile: vediamo insieme come realizzarlo.

Crea un perfetto detersivo fai da te per la lavastoviglie con questi ingredienti

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati nell’ultimo periodo in Italia. Non esiste casa che non ne possieda una. Utilissima soprattutto perché riesce a lavare più stoviglie in poco tempo, a farci recuperare del tempo prezioso ed infine a risparmiare tantissima corrente, se utilizzata nel modo giusto. Quest’ultima, per poter funzionare al meglio, ha bisogno di un detersivo ben preciso, diverso da quello che utilizziamo per i piatti.

Quest’oggi, essendo il detersivo per la lavastoviglie molto costoso, vediamo come poterlo creare in casa con soli due ingredienti: il sale e le bucce di arancia. Entrambi vengono utilizzati in casa non solo in ambito culinario, ma anche dal punto di vista delle pulizie. Ecco perché, anche questa volta, possiamo utilizzarle per creare qualcosa di veramente favoloso. Vediamo insieme in che modo.

detersivo lavastoviglie fai da te
Come creare un profumato detersivo per la lavastoviglie fai da te (Spraynews.it)

Per realizzare questo incredibile detersivo per la lavastoviglie, abbiamo bisogno di:

  • 1 lt di acqua
  • svariate bucce di arancia
  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 150 ml di aceto di vino
  • 500 ml di detersivo

Iniziamo mettendo in una pentola l’acqua, il sale, le bucce d’arancia ed il bicarbonato di sodio, portiamo sul fuoco e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non saranno completamente disciolti. Quando l’acqua sarà diventata completamente arancione possiamo spegnere il fuoco e filtrare tutto il contenuto in un barattolo o in una ciotola ed aggiungere, a questo punto, il detersivo per i piatti e l’aceto, mescolando. Versiamo poi il tutto in un flacone ed in men che non si dica avremo ottenuto un perfetto detersivo per la lavastoviglie.

Gestione cookie