Se hai bisogno di comprare casa, Ikea viene in tuo soccorso: d’ora in avanti, nel grande colosso svedese, non acquisterai solo arredamento ed accessori per l’abitazione, ma anche l’abitazione stessa.
Nonostante la sua particolarità e la sua bellezza, costa veramente pochissimo. Ikea ha ampliato la gamma di servizi che offre al cittadino: oltre a dargli la possibilità di arredare e arricchire casa con il suo stile minimal ed inconfondibile, adesso può acquistare dal colosso svedese anche la stessa abitazione.
Stiamo parlando di modelli di case accoglienti ed originali: Ikea ha colto perfettamente quella che è la necessità dei suoi clienti ed ha realizzato per loro un’abitazione ad hoc che fa innamorare. Scegliere la casa in cui vivere è sempre un processo delicato: si prendono in considerazione diversi fattori, quali la dimensione, la posizione, i servizi presenti nel quartiere ecc. L’azienda leader nel campo dell’arredamento ha pensato bene di accontentare tutti gli amanti del bell’aspetto e dell’ambiente tranquillo, magari in un luogo particolare di vacanza, al mare o in aperta campagna. Scopriamo qualche dettaglio in più.
Ikea, da oggi compri anche la casa ad un prezzo stracciato
Con Ikea non parliamo di classici appartamenti o villette. Quel che propone stupisce veramente tutti: ha creato un prefabbricato di piccole dimensioni chiamato “tiny house“. E’ utilissimo per chi vive da solo e sogna di trascorrere la propria vita su una dimensione diversa, insolita e dal fascino irresistibile. Parliamo di una casa su quattro ruote grande 25 metri quadri, sostenibile, trasportabile ovunque.
Lo spazio è indubbiamente piccolo, ma se si ama la vita in solitaria è la soluzione ideale. E’ gestibile e decisamente economica: una soluzione che sta iniziando a spopolare, a partire dalla stessa Svizzera. Negli anni abbiamo visto susseguirsi diversi prototipi di case prefabbricate Ikea, addirittura con vendita limitata solo ad alcuni paesi, ma adesso sembra essere giunti ad un punto di svolta. La Tiny House presentata di recente vanta una camera da letto, il soggiorno, la cucina e il bagno ed è acquistabile con circa 40.300 euro. La versione già arredata può arrivare a toccare i 53.700 euro.
L’obiettivo nella costruzione di questa casa è legato ai progetti di sostenibilità che caratterizzano il recente lavoro di Ikea. Non a caso, la Tiny House funziona con energia elettrica autoprodotta con l’ausilio dell’impianto fotovoltaico integrato. Quale miglior modo di vivere se non in una casa in legno trasportabile, ecosostenibile e a misura d’uomo? Vedi anche come poter entrare a lavorare in Ikea.