Manca ormai pochissimo in cui diventerà mamma Diletta Leotta, che avrà una bambina a metà agosto. A farle compagnia in sala parto ci sarà qualcuno di davvero speciale per lei, pronta a incoraggiarla.
Diventare mamma per la prima volta non può che generare una grande emozione, specialmente perché non si sa bene cosa ci si possa aspettare. Chiedere consigli a chi ha già vissuto questa esperienza, a partire dalla mamma può essere più che naturale, ma è altrettanto normale sentirsi insicuri quando il momento si avvicina, ben sapendo che ognuno può viverlo in maniera differente.
Diletta Leotta ha deciso di sfruttare questo periodo organizzando un’iniziativa particolare, che conferma quanto lo spirito di iniziativa non le manchi di certo. La conduttrice di DAZN ha infatti organizzato un podcast, dal titolo “Mamma DILETTAnte”, in cui ha avuto modo di avere ospiti colleghi e amicii che hanno già avuto figli e che le raccontano quale sia stato il loro stato d’animo, sia al momento della nascita, sia negli anni successivi.
Man mano che il giorno si avvicina è più che normale essere spaventati all’idea di dover partorire, anche se aver incontrato persone che lo hanno già fatto grazie al podcast può averla tranquillizzata. Una di queste non ha solo dato alla luce tre figlie, ma è anche recentemente diventata nonna assistendo alla nascita del nipote, quindi sa bene cosa possa significare.
Si tratta di Michelle Hunziker, che ha tagliato questo importante traguardo a soli 46 anni pur avendo ancora due bambine. La conduttrice svizzera è stata l’ultima ospite di “Mamma DILETTAnte” e non ha potuto non raccontare quanto anche lei fosse insicura quando è nata la sua primogenita Aurora. Del resto, lei aveva solo 19 anni, quindi essere incoscienti poteva essere naturale.
“Avevo 19 anni, la gravidanza è stata pazzesca! – ha raccontato -. Io ero una matta totale. Ormai posso dirlo perché sono passati tanti anni: andavo a sciare, andavo a cavallo, il povero Eros era disperato”.
Diletta è consapevole che manca davvero pochissimo alla nascita della sua bambina (non ha ancora comunicato quale sarà il nome), proprio per questo l’ansia non può che crescere.
A sostenerla nel mmento cruciale ci sarà però qualcuno di speciale, anche se il riferimento non è al futuro papà Loris Karius. La padrona di casa di “Striscia la notizia” ha infatti dato la sua disponibilità: “Ormai manca poco e Michelle è disponibile a venire con me in sala parto per tenermi la manina e insegnarmi a respirare! Me lo ha detto lei!” – ha detto con entusiasmo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…