In molti si chiedono se saltare la cena faccia realmente dimagrire: di seguito vi diamo la risposta definitiva a questo interessante quesito.
Molte persone sono alla ricerca del rimedio definitivo per dimagrire. A tal proposito, in tanti ricorrono ad alcune pratiche nella speranza di ottenere finalmente la forma fisica desiderata. Una di queste consiste sicuramente nel saltare la cena.
Proprio riguardo a questa abitudine cercheremo di approfondire le informazioni. In particolare, vi sveleremo in maniera definitiva se si tratta di una pratica realmente in grado di favorire la perdita di peso. Grazie ad esse sarà possibile
Nella speranza di dimagrire, molte persone ricorrono al digiuno intermittente. In particolare, si decide di saltare la cena perché si ritiene che sia una pratica utile nel caso in cui si voglia perdere qualche in chilo di troppo. Di conseguenza, di seguito andremo ad approfondire la questione cercando di capire quanto c’è di vero su questa convinzione particolarmente diffusa.
Prima di tutto, bisogna sottolineare che sono tante le ricerche scientifiche che hanno messo in evidenza i benefici del digiuno intermittente. Nello specifico, è stato dimostrato che è in grado di favorire una migliore regolazione della glicemia, di ridurre l’infiammazione come anche di stimolare la perdita di peso.
Nello specifico, se noi saltiamo la cena l’organismo umano tenderà ad adattarsi finendo per attingere alle riserve di energia che provengono principalmente dai carboidrati. Ciò favorisce il processo di combustione dei grassi per consentire all’organismo di ottenere energia.
Ciò detto, in linea di massima possiamo dire che di per sé saltare la cena non determina certamente la perdita di peso quanto piuttosto favorirla. Questo vale ad esempio nel caso in cui saltando il pasto in questione alcune persone riescono a rispettare con più facilità una dieta ipocalorica.
Ad ogni modo, molti esperti sottolineano che, a stomaco vuoto, è possibile dormire meglio, in questo caso, infatti, dato che il corpo non è coinvolto nella digestione finisce per rilassarsi favorendo un riposo qualitativamente migliore. Spesso, consumare un pasto eccessivamente abbondante prima di andare a dormire può causare insonnia e scatenare stati d’ansia e preoccupazione.
Alla luce di quanto appena detto, dunque, possiamo dire che non è indispensabile saltare il pasto serale. Piuttosto, è consigliabile evitare di consumare pasti eccessivamente pesanti a cena e oltre a ciò attendere almeno 2, 3 ore prima di coricarsi. Per riuscire a dimagrire, infatti, è necessario in ogni caso limitare l’apporto calorico e dunque assumere un quantitativo di calorie più basso più che fare attenzione a quando mangiare.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…