Dimagrire senza dieta e rinunce: il metodo delle sostituzioni stravolge tutto quello che sapevamo sulle calorie

È possibile dimagrire senza fare una dieta e delle rinunce ma seguendo il metodo delle sostituzioni sta stravolgendo tutto quello che si pensava di sapere: ecco come funziona.

Per molte persone la fine della bella stagione, così come l’inizio del nuovo anno, significa tornare a dieta e quindi mangiare più sano dopo i pasti dei mesi estivi, fare più sport, muoversi un po’ di più. Alle volte però serve qualcosa di innovativo.

Anche quando si parte con le migliori intenzioni del mondo alle volte seguire una dieta con tante ristrettezze potrebbe finire per naufragare molto presto. Sono in molti a riscontrare delle grandi difficoltà quando si trovano davanti schemi alimentari troppo rigidi e piatti sempre uguali.

In pochi però conoscono il metodo delle sostituzioni che permette alle persone di poter dimagrire senza fare una dieta o delle rinunce. A spiegarlo è stata la nutrizionista Paola Stavolone molto conosciuta sui social dove dispensa spesso i suoi consigli.

Dimagrire con il metodo delle sostituzioni: come fare

La nutrizionista ha spiegato bene nel suo libro “Una vita senza dieta. Come trovare l’equilibrio e stare bene a tavola senza rinunce” come poter dimagrire con il metodo delle sostituzioni. Per prima cosa ha sottolineato che non esistono alimenti buoni e cattivi, per poi dispensare dei consigli per migliorare la propria routine alimentare senza privazioni.

Dimagrire metodo sostituzioni: come funziona
Il metodo delle sostituzioni è perfetto per perdere peso – spraynews.it

Stavolone ha sottolineato che mangiare poco non è la soluzione per dimagrire ma si andrebbe solamente a rallentare il metabolismo. Per questo l’ideale è mangiare le giuste quantità di cibo durante tutta la giornata. Un’altra regola importante da seguire è quella di imparare a fare la spesa e quindi andare al supermercato con una lista di cose da comprare.

Quando si acquistano gli alimenti al supermercato è necessario fare attenzione alle etichette e acquistare prodotti che riportano la scritta “senza zuccheri aggiunti”. La nutrizionista ha poi consigliato che una dieta non deve essere restrittiva e che bisogna seguire un’alimentazione flessibile e che permette anche di mangiare cibi più sfiziosi.

Per poter seguire un’alimentazione equilibrata è importante sperimentare. È qui che entra in gioco il metodo delle sostituzioni che regala la possibilità di variare cibi. È un ottimo modo per evitare la monotonia nei cibi e anche cercare sempre cose nuove da portare a tavola e dare in questo modo una educazione alimentare a tutta la famiglia.

Gestione cookie