Crema spalmabile, queste sono davvero irresistibili e di qualità una volta che le avrai provate non riuscirai più a farne a meno, sono addirittura più buone della Nutella.
La crema spalmabile è un prodotto davvero gustoso, ne esistono moltissime tipologie e a seconda dei propri gusti è possibile scegliere quella che fa più al caso nostro. Quando si pensa a questa tipologia di ingrediente, in molti pensano immediatamente alla Nutella, tuttavia ci sono moltissime alternative che possono essere anche molto più buone e sane. Queste creme possono essere spalmate sul pane, sulle fette biscottate o sui pancake, possono essere utilizzate come topping per il porridge o per la frutta.
Spesso la maggior parte delle creme spalmabili che possiamo reperire al supermercato, purtroppo sono cariche di zuccheri, latte, addensanti e povere di frutta secca. Gli ingredienti inoltre non sempre potrebbero essere di qualità, con un po’ di pazienza tuttavia sarà possibile trovare delle creme spalmabili davvero deliziose. È possibile comprarle sia al supermercato, che in farmacia che in altri negozi di alimentari. Oltre alla classica crema spalmabile alle nocciole, possiamo trovare anche altri prodotti come ad esempio il burro d’arachidi, una crema al pistacchio, alle nocciole o alle mandorle.
Quando decidiamo di acquistarne una, dobbiamo fare caso all’etichetta, gli ingredienti infatti non dovrebbero essere molti, in alcuni casi lo zucchero potrebbe essere omesso. Soprattutto per quanto riguarda il burro d’arachidi, è possibile trovare ottime alternative anche senza zuccheri aggiunti. Per quanto riguarda la crema alle nocciole tuttavia, questo discorso è più difficile ma quantomeno possiamo sceglierne una ricca di frutta secca e senza latte. Un’altra cosa a cui badare, è l’ordine in cui sono scritti gli ingredienti, infatti al primo posto ci sarà l’ingrediente principale della crema spalmabile, per convenzione infatti gli ingredienti sono elencati dal più presente al meno presente.
Come abbiamo detto il mercato offre diversi prodotti di qualità estremamente competitivi con la Nutella, una volta che avrete assaggiato queste creme spalmabili non potrete più farne a meno. Un altro metodo per mangiare è una crema spalmabile di qualità, è quello di prepararne una in casa. Per farlo dovrete iniziare procurandovi 100 g di nocciole e 160 g di cioccolato fondente al 75%.
Mettete gli ingredienti nel frullatore e azionatelo, frullate ad intermittenza per non surriscaldare l’elettrodomestico, con un po’ di pazienza otterrete il risultato desiderato. Dopo qualche minuto le nocciole infatti inizieranno a rilasciare il loro olio e si creerà una pasta densa e cremosa. A questo punto non vi resta che assaggiare la vostra crema spalmabile alle nocciole, per conservarla potete metterla dentro un vasetto di vetro con il coperchio. Con lo stesso procedimento potete andare a realizzare anche il burro d’arachidi o la crema spalmabile che più preferite
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…