Disinstalla subito questa app dal tuo cellulare: ti spia e ti ruba tutti i dati in 10 secondi. Non perdere altro tempo, sei a rischio se continui ad utilizzarla.
Negli ultimi mesi sono tante le truffe che hanno colpito gli utenti italiani e che hanno allertato le forze dell’ordine. A finire nel mirino degli hacker ormai da tempo sono i nostri smartphone super tecnologici, che ci permettono di compiere una serie di funzioni importanti e tutto sembrano tranne che normali cellulari. Infatti li usiamo sempre di meno per la loro funzione originaria, quella delle chiamate preferendo messaggi o interazioni di altro tipo.
Già quando andiamo a scegliere il nostro dispositivo da acquistare sono gli altri aspetti che indirizzano la nostra decisione: potenza della fotocamera, qualità dello schermo e spazio della memoria. Ovviamente sono i social che occupano purtroppo troppo tempo delle nostre giornate. E spesso va a finire che per rimanere al passo col tempo scarichiamo sul nostro dispositivo, che assomiglia sempre più ad un vero pc portatile, tante app, a volte anche inutili e dannose.
Proprio per questo motivo bisogna prestare la massima attenzione quando si accede alla rete, innanzitutto perché gli hacker sono in grado di spiarci e di impossessarti delle nostre password personali ma anche perché qualche nostro comportamento sconsiderato potrebbe permettere ai malviventi di mettere le mani anche sui nostri soldi, considerando che ormai gestiamo tutto con il cellulare e svolgiamo anche le attività bancarie come invio di bonifici o pagamenti.
Nelle ultime settimane sono state tante le segnalazioni alle forze dell’ordine da parte di utenti che sono stati truffati o che hanno subito un tentativo di raggiro tramite messaggi o mail che come al solito invitano a compiere delle operazioni poco credibili, ma che purtroppo ancora oggi traggono in inganno le persone meno esperte del mondo del web. Che rimangono quelle più a rischio in assoluto e che dovrebbero avere maggiore assistenza quando operano sul web da sole.
Questa app ti porta via tutto: disinstallala subito
Ci sono poi tantissimi utenti che ultimamente affermano di sentirsi spiati dal proprio smartphone, come se qualcuno potesse ascoltare le nostre conversazioni in tempo reale per carpire i nostri segreti. Vi è mai capitato per esempio di parlare con un amico di un determinato argomento e di trovare quello stesso argomento poi sul web dopo pochi minuti? Questo avviene perché ci sono della app pericolose che ci spiano e sono in grado, attraverso il microfono, di ascoltare quello che diciamo.
Per proteggerci da queste minacce dobbiamo conoscere innanzitutto quali sono queste app e provvedere subito ad eliminarle dal nostro telefono perché potrebbero rubarci in pochi secondi tante informazioni, anche sensibili, quindi anche credenziali di accesso ai nostri profili social ma soprattutto quelli bancari. Si tratta di spam e malware che possono rubarci anche i risparmi in pochi secondi. Andiamo a vedere qual è questa pericolosissima app da disinstallare immediatamente (qui vi sveliamo una truffa assurda che sta sconvolgendo gli italiani).
Parliamo di iRecorder-Screen Recorder, app in grado di ascoltare o registrare conversazioni e rumori anche a nostra insaputa. Chi l’ha scaricata in questi giorni dovrà immediatamente disinstallarla quanto prima e magari cambiare anche contestualmente tutte le credenziali di accesso allo smartphone e di accesso ai social. Controllate bene anche che non vi siano movimenti strani sul vostro conto e che funzioni come sempre al meglio l’autenticazione a più fattori con la vostra banca o istituto di credito.
L’obiettivo degli hacker infatti è quello di arrivare ad impossessarsi proprio di questi dati che potrebbero portare anche ad avere il conto svuotato in pochi minuti. Se avete attivato delle misure di sicurezza con la vostra banca potete stare tranquilli, ma in ogni caso rischiate comunque di vedere violata la vostra privacy da persone che potrebbero utilizzare i vostri dati sensibili in qualsiasi modo. E se potete date sempre un appoggio alle persone in famiglia meno esperte con il web.