Disney Plus, mazzata per gli abbonati: da oggi non puoi più farlo

Sono in arrivo grandi cambiamenti e soprattutto batoste per tutti gli abbonati della piattaforma di Disney plus: ma cosa sta succedendo?

Insomma, sembra proprio che questo 2024 non voglia smettere di sorprenderci e soprattutto di imporci numerosi cambiamenti. Questa volta, a creare trambusto, è un aspetto che senz’altro interessa tutti noi in quanto potrebbe riguardare sia i più piccoli che i più grandi.

Stiamo parlando proprio di una modifica importante nel mondo delle piattaforme streaming e nello specifico di Disney Plus: ma cosa sta succedendo? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Disney plus, grandi cambiamenti in arrivo

Ebbene sì, perché il 2024 ha avuto inizio con una comunicazione molto importante e soprattutto che ha fatto senz’altro parlare tantissimi di noi. Pare, infatti, che a breve (e per la precisione a partire dalla prima metà del mese di maggio) verrà attuata un’importante modifica per quanto riguarda il piano abbonamento di Disney Plus. La piattaforma streaming, infatti, non renderà più possibile la condivisione della password e dunque dell’account tra più persone che non vivono nello stesso nucleo famigliare e che dunque non vivono sotto lo stesso tetto. Insomma, una rivoluzione senz’altro molto significativa e che cambierà in modo importante il nostro modo di percepire lo streaming.

 

Dopotutto, non c’è alcun dubbio che proprio negli ultimi anni, la piattaforma di Disney plus abbia acquisito sempre più consensi e un bacino di clienti via via più ampio. La condivisione dell’account ha infatti permesso ha tantissime persone di godere dei numerosi titoli presenti nel catalogo della piattaforma, senza dover necessariamente pagare un intero abbonamento. Resta dunque evidente come, questa modifica, potrebbe avere due risvolti: da un lato potrebbe causare l’allontanamento di molti abbonati che non sono disposti a pagare il pacchetto per intero; dall’altro, però, potrebbe anche portare a un aumento del bacino di utenti, non disposti a rinunciare al catalogo offerto.

L’effetto Netflix, le conseguenze

In attesa di scoprire quali saranno le conseguenze di questa scelta per quanto riguarda la piattaforma di Disney plus, resta chiaro a tutti che questa novità potrebbe essere definita proprio come una conseguenza del cosiddetto “effetto Netflix.” Nel corso dello scorso anno, infatti, la nota piattaforma di streaming (colosso e prima nel suo genere) è stata la prima ad attuare questo cambiamento.

E, nel giro di poco tempo, ha costituito un vero e proprio apri pista per tante altre piattaforme di streaming come Disney plus che ora ben pensano di seguirne le orme. D’altronde, a discapito delle aspettative, la scelta di limitare gli abbonamenti almeno per Netflix si è rivelata assolutamente vincente e ha apportato un aumento non indifferenti degli utenti iscritti.

Gestione cookie