Dista 60 minuti dall’Italia: questo luogo mozzafiato ti costa solo 20 euro al giorno. Prenota subito e vivi una vacanza da sogno spendendo poco in uno scenario meraviglioso. Ne varrà la pena.
Abbiamo più volte sottolineato in questi ultimi giorni come per tanti italiani sia arrivato il momento di pensare alle prossime vacanze estive, con l’obiettivo di trovare le migliori soluzioni a costi contenuti sia nelle varie località della nostra penisola che all’estero. E dobbiamo dire che c’è ancora tempo per non perdere occasioni interessanti sia se si opta per la scelta della prenotazione in agenzia sia col fai da te.
I periodi più gettonati dell’anno restano quelli di luglio ed agosto, quelli dove solitamente vengono concesse le ferie e ci si stacca, almeno per una settimana dalla propria attività. Con l’arrivo del mese di maggio sono adesso tantissime le famiglie che stanno decidendo la destinazione dei loro viaggi, con una propensione per le mete estere che resta comunque alta. Ci sono in questo caso delle soluzioni molto allettanti che vale la pena di andare ad analizzare.
E che permettono anche di risparmiare qualche soldo in più, considerando che in molte mete del nostro paese si deve fare i conti con prezzi davvero esagerati, ed in alcuni casi raddoppiati anche rispetto al 2023. Questo fenomeno ha portato ad una forte protesta dei turisti italiani ma anche di quelli stranieri che continuano a preferire l’Italia anche per le vacanze estive che vanno da giugno a settembre.
La prima mossa da compiere invece quando si sceglie l’estero è quella della prenotazione del viaggio: con offerte low cost si può arrivare a risparmiare anche più del 50% sulla cifra finale a persona, ma bisogna sempre anticipare i tempi, e ancora oggi possiamo essere ancora in tempo. In particolare per una meta da sogno che consigliamo di prendere in considerazione anche per i costi contenuti che si andrebbero a sostenere.
Un luogo magico a due passi dall’Italia
Parliamo in questo caso della Grecia, ed in particolare della regione di Kassandra, che si trova nell’entroterra della penisola Calcidica e che offre tantissime spiagge con sabbia bianca e mare cristallino e dalle varie sfumature di blu. Paesaggio davvero mozzafiato che non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi per intenderci e che in Italia si può trovare simile solo in alcune zone della Sardegna e della Sicilia.
Tra le spiagge più belle che possiamo segnalare ci sono sicuramente quelle di Siviri Kalithea e Pefkochorie, tre gemme che offrono anche prezzi interessanti. Infatti se consideriamo che ci interessa spesso tutto quello che riguarda la discesa a mare, quindi ombrelloni sdraio e sedie, ma anche consumazioni – che sono obbligatorie – ci accorgiamo che i prezzi sono assolutamente concorrenziali.
Infatti per tutto si arriva a spendere tra i 19 ed i 22 euro massimo al giorno, in base a quello che si prenota. Una cifra davvero minima che consentirebbe di sostenere delle spese abbastanza abbordabili, ma in caso di famiglie numerose ci sono sempre delle spiagge libere che permettono di abbattere tutti i costi. Ma bisogna davvero sbrigarsi perché siamo al limite con i tempi.
Sia le agenzie di viaggio che i vari siti che ci permettono il fai da te stanno esaurendo i posti per questa meravigliosa meta turistica che attira le attenzioni dei viaggiatori di tutto il mondo. Se non lo avete ancora fatto, prenotate subito un volo o un tragetto nelle date che vi interessano, e poi la migliore struttura possibile, per vivere una esperienza irripetibile.