Doc – Nelle tue mani, la rivelazione di Luca Argentero spaventa gli italiani: “Ho parlato con..”

La Rai si gode il successo di Doc, ma i fan pensano già al futuro: si farà la stagione 4? Le parole di Luca Argentero preoccupano.

Sarà che la serie è arrivata a ridosso del primo lockdown, sarà stata la storia a cui si ispira il personaggio di Fanti o più semplicemente sarà che la serie è scritta, girata ed interpretata benissimo, fatto sta che DOC è una delle serie italiane di maggior successo. In Italia, con il pubblico che l’acclama e risponde ad ogni puntata con un boom di ascolti, ma anche all’estero con il prodotto che è stato venduto in diversi paesi europei che hanno saputo apprezzare (su tutti i cugini francesi, ndr).

La stagione 3 ormai in onda da qualche settimana, conferma il successo del prodotto, rendendolo in realtà molto più iconico che in passato. Gli ascolti vanno bene, la storia piace e seppur non si è arrivati ancora al giro di boa, i fan pensano già al futuro. Doc -Nelle tue mani stagione 4 si farà? 

È la domanda, quella sul futuro dei programmi, che preoccupa sempre di più i fan, ma le preoccupazioni in questo caso non sono del tutto fuori luogo.

Doc 4 si farà? La risposta di Argentero spiazza

doc argentero sulla stagione 4
Il cast di Doc- Nelle tue mani (SprayNews.it)

Non è facile per gli attori portare avanti certi personaggi per tanto tempo. La produzione delle serie richiede molto più tempo che quella dei film, basti pensare che per appena 12 episodi di Doc, il cast e la crew sono impegnati per più di 6-7 mesi l’anno. Questo toglie tempo ed energie ad altri prodotti ed è anche il motivo per il quale poi molti attori decidono di abbandonare il loro ruolo.

Va da sé che in una serie come Doc se ad abbandonare dovesse essere proprio Luca Argentero, che ne è il protagonista principale, quello che dà il nome stesso al programma, verrebbero meno le basi fondamentali. Difficile che la serie possa continuare senza di lui, ma al momento l’attore ha solo più volte sottolineato quanto sia legato al personaggio di Andrea Fanti senza far riferimento ad un imminente addio.

L’idea di produttori e sceneggiatori

Più in generale però, la preoccupazione dei fan non è senza fondamenta; lo stesso Argentero in un’intervista ha spiegato come l’idea iniziale degli sceneggiatori fosse quella di chiudere il progetto dopo 3 stagioni. Certo non si conosceva la variabile più importante ovvero quella dello share che in questo caso è alta, tant’è che Rai Fiction e Lux Vide a fine gennaio avevano già annunciato il rinnovo. A questo punto però, se effettivamente il personaggio di Fanti dovesse andar via, ci sarebbe da chiedersi se il rinnovo possa effettivamente portare giovamento alla storia o se sarebbe meglio chiudere all’apice.

Di fatto non si sa ancora nulla sulla stagione 4 di Doc, l’incognita Argentero è alta e tutto potrebbe cambiare. Due cose sono certe però: l’attore ha lasciato aperta alla possibilità possibilità di tornare a vestire il camice bianco e gli ascolti ci sono.

Impostazioni privacy