Doc – Nelle tue mani: la rivincita di Damiano Cesconi, finalmente ci riesce

Il dottor Damiano Cesconi, interpretato da Marco Rossetti, è uno dei personaggi più amati di Doc – Nelle tue mani, ma ha dovuto sudarsela.

La quinta puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani promette molti colpi di scena, legati soprattutto ad Andrea Fanti e al suo tentativo di riprendere la memoria: intanto, puntata dopo puntata, i telespettatori stanno avendo sempre più la possibilità di apprezzare un altro dei medici della serie medicale tutta italiana, tratta dalla vera storia di Pierdante Piccioni, che nella serie ha anche dei camei.

Nelle ultime puntate, dunque, spazio al trauma di Andrea Fanti, ma anche per il dottor Damiano Cesconi, interpretato da Marco Rossetti, che sta acquisendo sempre più popolarità tra i telespettatori, dopo l’addio di Lorenzo Lazzarini. Il medico interpretato da Pierpaolo Spollon, come noto, è morto di Covid nella seconda stagione della fortunata serie televisiva.

Grosse novità in vista per Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani

marco rossetti attore
Marco Rossetti in un’intervista (Spraynews.it)

Il fatto che Cesconi si sia invaghito di Giulia Giordano, interpretata da Matilde Gioli e già fidanzata di Lazzarini, in un primo momento non era piaciuto ai telespettatori: ora invece, lei sta tornando verso Andrea Fanti e lui è sempre più vicino a Elisabetta, una delle pazienti che segue ed ex fiamma di suo fratello. Si tratta di una vicenda tutta da esplorare e vogliamo evitare di farvi ulteriori spoiler.

Sappiamo comunque per certo che per il personaggio di Damiano Cesconi ci sono davvero delle novità molto importanti: del resto l’attore che lo interpreta, Marco Rossetti, ci ha tenuto a far sapere in un’intervista di aver accettato di recitare nella terza stagione di Doc – Nelle Tue Mani perché sentiva che c’erano ancora storie da raccontare. Ci sono – ha spiegato – aspetti del suo personaggio da esplorare.

Tra questi, senza dubbi, Damiano Cesconi non manca di avere sentimenti come l’empatia e l’ascolto verso gli altri: inizialmente arrabbiato e ferito, ora più vulnerabile e aperto all’amore, il personaggio interpretato da Marco Rossetti è sempre più amato e la sua evoluzione in positivo sembra incontrare il gradimento del pubblico. Chissà che questo suo ruolo, in futuro, non possa avere anche maggiore attenzione all’interno della fortunata serie.

Gestione cookie