Dopo+le+vacanze+i+tuoi+bracciali+in+argento+sono+tutti+neri%3F+Fai+cos%C3%AC+e+torneranno+come+nuovi
spraynewsit
/dopo-le-vacanze-i-tuoi-bracciali-in-argento-sono-tutti-neri-fai-cosi-e-torneranno-come-nuovi/amp/
Attualità

Dopo le vacanze i tuoi bracciali in argento sono tutti neri? Fai così e torneranno come nuovi

Può capitare che, dopo le vacanze, i bracciali in argento si presentino completamente, o in parte, neri. Ecco quali sono i rimedi che aiutano a riportarli al vecchio splendore.

I bracciali in argento richiedono tantissima attenzione soprattutto in estate, quando tendono a diventare tutti neri. Quando si indossano al mare o anche in piscina, si corre il rischio di rovinarli in quanto l’acqua salata e il cloro rappresentano i nemici numero uno per questi oggetti preziosi.

Ciò detto, può essere utile sapere che è possibile salvare i propri bracciali in argento semplicemente seguendo delle procedura a prova di bomba. Questi prevedono l’utilizzo di ingredienti del tutto naturali, economici e soprattutto efficaci. Scopriamo insieme quali sono.

Come accennato poc’anzi, i bracciali in argento sono soggetti a scurirsi e a diventare particolarmente neri e ciò peggiora soprattutto in estate. Il motivo può riguardare innanzitutto l’acqua di mare e il cloro. Se ci si reca in spiaggia o in piscina indossando gioielli in argento, infatti, si finisce per danneggiarli.

Bracciali in argento, come farli risplendere

Il sale presente nell’acqua di mare, infatti, finisce per corrodere il materiale e causare scolorimento e annerimento. Ciò vale anche per il cloro presente nelle piscine. E’ sconsigliato infatti porre a contatto gli oggetti in argento con le sostanze chimiche. L’esposizione prolungata alle stesse infatti può causare danni irreparabili ai bracciali in argento come anche agli anelli o a qualsiasi altro gioiello. Ciò peraltro vale anche i prodotto chimici che si utilizzano quando si svolgono le faccende di casa. Il consiglio, dunque, è sempre quello di armarsi di guanti.

Il limone è indicato nella pulizia dei bracciali in argento – Spraynews.it

Ad ogni modo, può essere utile sapere che esistono dei rimedi naturali davvero efficaci che aiutano a riportare i predetti oggetti all’antico splendore. Questo vale ad esempio per il succo di limone che presenta proprietà estraneamente efficaci contro il verde causato dall’ossidazione. Il consiglio, tra l’altro, è quello di miscelarlo a due cucchiaini di bicarbonato che funge da vero e proprio esfoliante naturale.

Da citare poi sono anche le proprietà vantate dall’acqua di cottura delle patate. Tutto ciò che dovete fare è prendere un contenitore e versare all’interno il predetto ingrediente un cucchiaio di aceto bianco. Fatto ciò, procedete con l’immergere i bracciali in argento all’interno della soluzione ottenuta, tenendoli in ammollo per una ventina di minuti. Una volta terminato anche questo passaggio, risciacquate e asciugate con cura.

In ultima analisi, si consiglia di utilizzare anche la birra che difatti presenta delle valide proprietà che aiuta a riportare all’antico splendore gli oggetti in argento. Tutto ciò che dovete fare è riempire un boccale di birra e mettete in ammollo i gioielli tutta la notte: al mattino saranno praticamente come nuovi.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago