Dopo oltre 80 goal ed assist in Serie A, uno dei campioni del nostro campionato è pronto a dire addio: sirene inglese insistenti per lui.
Il calciomercato italiano sta per entrare nel vivo, con alcuni trasferimenti pronti a stravolgere le squadre di Serie A. Sono diversi i club attivi sul mercato, dall’Inter che proverà in tutti i modi a conquistare lo scudetto della seconda stella, la Juventus che insegue ed un Napoli che è pronto ad una vera e propria rivoluzione per conquistare almeno un posto in Champions League dopo un fine 2023 disastroso.
Tra le squadre attive sul mercato troviamo anche le romane come la Roma e la Lazio. Gli aquilotti, proprio come la compagine partenopea, dopo un’ottima seconda posizione conquistata la scorsa stagione hanno affrontato un fine anno con pochi successi. La formazione di Maurizio Sarri in questo campionato è al nono posto in classifica, a sei punti dalla zona Champions. Proprio la classifica così corta permette ai biancocelesti di continuare a sperare in una rimonta per la massima competizione europea.
Per questo motivo il presidente Claudio Lotito sarebbe pronto a correre ai ripari sul mercato. Ma nell’intraprendere una campagna acquisti sostenibile inevitabilmente c’è qualche calciatore che dovrebbe andare via per monetizzare. Proprio seguendo questa strategia, potrebbe dire addio alla compagine biancoceleste un vero e proprio beniamino dei tifosi. Su di lui ci sono diverse squadre inglesi, con il calciatore che già negli anni scorsi ha calcato i palcoscenici della Premier League.
Addio alla Serie A, dalla Lazio alla Premier: diverse squadre su di lui
Per aprire il calciomercato in entrata, la Lazio potrebbe sacrificare uno dei suoi top player. Infatti potrebbe dire addio agli ‘Aquilotti’ Felipe Anderson, pronto a tornare in Premier League. Claudio Lotito potrebbe monetizzare sul fantasista brasiliano che ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno. Durante le sue due esperienze in Serie A, entrambe con la maglia della Lazio, Anderson è riuscito a totalizzare 41 gol e 42 assist.
I rapporti con Maurizio Sarri, però, sono ai minimi storici con il calciatore che ha perso lo status di titolare. Nonostante questo Felipe Anderson rimane un giocatore prezioso nelle rotazioni dell’allenatore napoletano. In questa stagione Anderson è sceso in campo 18 volte, riuscendo a totalizzare un goal e cinque assiste con i fantallenatori che lo apprezzano per una fantamedia superiore al 6. Adesso però il brasiliano potrebbe tornare in Premier League.
L’ala brasiliana sarebbe felice di tornare in Inghilterra, anche perché è diventato un oggetto del desiderio del West Ham. Il club londinese vorrebbe il calciatore a parametro zero a giugno, ma potrebbe arrivare a gennaio pagando un conguaglio al patron della Lazio. Anderson ha già indossato la maglia degli Hammers dal 2018 al 2020 realizzando 12 goal in 72 presenze totali. Adesso quindi Anderson dopo ul ritorno in Italia potrebbe fare nuovamente rientro in Inghilterra, per vestire per la seconda volta la maglia del West Ham.