La cessione di Sandro Tonali ha finanziato i tanti acquisti del Milan in questa sessione di mercato ma ora è pronta un’altra cessione dolorosa
Il Milan è sicuramente la squadra che ha operato di più sul mercato tra i club italiani. La società di Gerry Cardinale, infatti, ha finanziato la propria campagna acquisti con la dolorosa cessione del centrocampista Sandro Tonali. Ora, però, il Milan ha deciso di lasciare andare anche un altro giocatore su cui aveva investito tanto.
Lo choc all’inizio della sessione di mercato: la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra di poco inferiore agli 80 milioni di euro. Proprio Tonali che era il perno del centrocampo e che doveva essere anche il capitano del futuro. Ma il mercato ha le sue regole. Ed è curioso vedere come oggi quasi nessun tifoso pensi più a quella dolorosa partenza.
Questo perché il Milan ha di fatto reinvestito tutti quei soldi. Al di là degli arrivi a parametro zero di Sportiello e Romero, infatti, la società rossonera ha piazzato colpi importanti dal centrocampo in su. Proprio in mediana, infatti, sono arrivati Loftus Cheek, Reijnders e, recentemente Musah.
In avanti, invece, grandi cambiamenti con gli innesti di Pulisic, di Okafor e di Chukwueze. Insomma, un mercato scoppiettante per i rossoneri, che sono tuttora alla ricerca di un centrale difensivo e forse anche di un centravanti che possa alternarsi con Giroud. Ma, accanto a questi movimenti in entrata, vi saranno ancora delle uscite. Una delle quali riguarda un calciatore su cui il Diavolo aveva puntato molto.
Se, infatti, la quasi totalità del mercato è stata finanziata con i soldi della cessione di Tonali, adesso il Milan sta cercando di lasciare andare gli esuberi, coloro i quali sono fuori dal progetto di Stefano Pioli. Ha già salutato Rebic, andando in Turchia, così come Gabbia, che si è accasato in Spagna, al Villarreal. Visto l’affollamento in avanti, con ogni probabilità andrà via anche Junior Messias. Ma proprio in questi giorni sta maturando una clamorosa partenza.
Il Milan, infatti, avrebbe trovato l’accordo per la cessione del giovane belga Charles De Ketelaere, che l’anno scorso era arrivato in pompa magna, voluto dagli allora dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara. I rossoneri avevano pagato 35,5 milioni di euro: rrivato con ottime referenze dal Bruges, il 22enne ha deluso non poco nella sua prima stagione rossonera, con 32 presenze, senza neanche una rete. Male, molto male per un giocatore offensivo.
Ma, nonostante ciò, Charles De Ketelaere non avrebbe perso gli estimatori, nemmeno in Italia. E così, sembra ormai fatta per il suo passaggio all’Atalanta, evidentemente gradito da Gian Piero Gasperini. Milan e Atalanta sarebbero d’accordo su un prestito oneroso di 6 milioni di euro con diritto di riscatto a favore dei bergamaschi. E, a proposito di riscatto, il giovane De Ketelaere conta di averlo con il gioco offensivo di Gasperini.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…