Dove vedere e quando esce la serie tv I Leoni di Sicilia: anche Miriam Leone nel cast

I Leoni di Sicilia, tutte le informazioni sulla nuova serie remake de Il Gattopardo con Miriam Leone: un progetto davvero imperdibile.

Indubbiamente è l’attrice italiana del momento (anzi, degli ultimi anni, considerata la popolarità raggiunta e i suoi progetti) Miriam Leone è pronta a tornare in scena con una nuova serie televisiva, una di quelle da attendere col fiato sospeso e che, immediatamente, si prendono i riflettori della cronaca.

C’è grandissimo entusiasmo infatti intorno a I Leoni di Sicilia, serie diretta da Paolo Genovesi e che si svilupperà nel corso di otto episodi; ispirandosi all’omonimo romanzo di Stefania Auci (vero e proprio best seller e stabilmente nelle classifiche dei libri più venduti) le trame saranno ambientate nella prima metà dell’Ottocento, anni come facilmente intuibile ricchi di eventi e mutamenti sociali.

Manca ormai pochissimo per godere di questo nuovo progetto, dove Miriam Leone promette già di brillare; ecco tutte le informazioni a riguardo, sia per la data d’uscita de I Leoni di Sicilia sia per come e dove vederla.

I Leoni di Sicilia: quando e dove vederla, tutte le informazioni

La nuova stagione televisiva sembra ripartire alla grande e l’autunno promette veramente scintille. Grande attenzione ovviamente verso i servizi streaming, pronti ad accogliere nuove serie di punta; tutti gli abbonati a Disney+ potranno vedere I Leoni di Sicilia in streaming a partire dal prossimo 25 ottobre, per un evento imperdibile che sta già ottenendo parecchia risonanza mediatica.

dove vedere i leoni di sicilia
La nuova serie con Miriam Leone pronta a spopolare in streaming a partire dal 25 ottobre (Credits: screenshot Instagram @disneyplusit) – spraynews.it

Quanto alla trama, come detto l’ambientazione sarà del XIX e vedrà protagonisti i due fratelli Paolo e Ignazio Florio; i due, partiti da Bagnara Calabra, creano un vero e proprio impero con la loro bottega di spezie, fino ad arrivare ad investire in altri settori e a tentare la definitiva scalata sociale. Raccolta l’eredità dal figlio di Paolo, Vincenzo, Casa Florio continua ad espandersi sempre di più, anche se l’arrivo di Giulia nella vita di Vincenzo comporterà diversi cambiamenti.

Per portare in scena le vicende dei Florio la produzione ha scelto sicuramente un cast d’eccezione: insieme a Miriam Leone (prossima ad interpretare sul piccolo schermo anche Oriana Fallaci, nella serie basata sul periodo americano della scrittrice e giornalista) troviamo infatti nomi del calibro di Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. 

Gestione cookie