Dramma ad Affari Tuoi, il momento che tutti temevano è arrivato qualche puntata fa: le pacchiste e il mancamento in diretta “Fermate tutto”
Al momento Affari Tuoi è, senza ombra di dubbio, il game show più seguito della televisione italiana. Oramai va in onda davvero da tantissimi anni, ma solo negli ultimi mesi sta riscuotendo un successo impensabile, in modo particolare tra i più giovani. Ma come è successa una cosa del genere? Non è difficile immaginarlo. Infatti è stato un vero e proprio fenomeno scatenato dal nostro amato conduttore Amadeus, che con il Festival di Sanremo, in questi cinque anni è diventato sempre di più un presentatore apprezzato e un uomo amatissimo tra i ragazzi.
Insomma, non dimentichiamo che ha portato sul palco del teatro Ariston artisti di successo che sono molto popolari tra i ragazzi, ha condotto edizioni del Festival molto difficili in cui con il covid non c’era neanche uno spettatore in platea e soprattutto con la sua umiltà è riuscito in una impresa impossibile, ovvero quella di far sentire Sanremo un luogo non più irraggiungibile, ma praticamente casa per tutti coloro che hanno seguito queste cinque edizioni.
Affari Tuoi: addio ai due pacchisti Din Don, poi il colpo di scena
E proprio considerato tutto questo amore che ha ottenuto negli anni, ora soprattutto che ha lasciato il timone di Sanremo nelle mani di qualcuno o qualcuna che verrà dopo di lui, i telespettatori sono consapevoli del fatto che al momento, l’unico modo per seguirlo in modo costante, sia guardarlo ad Affari Tuoi. E proprio per questa ragione, probabilmente, negli ultimi mesi questo programma è diventato così tanto popolare e seguito da tutti.
Nel corso delle puntate abbiamo la possibilità di conoscere diversi pacchisti, di affezionarci a loro e alle loro storie, e nell’ultimo mese in modo particolare abbiamo conosciuto “Din e Don“, ovvero è il modo simpatico in cui abbiamo deciso di soprannominare i due pacchisti che hanno deciso di partecipare insieme, un prete in compagnia di una delle persone più importanti della sua vita.
Sono stati davvero due pacchisti tanto amati, dal momento in cui hanno sempre avuto una parola buona per tutti, sono sempre riusciti a strappare una risata ai loro amici e soprattutto, raramente nei loro pacchi c’era una cifra rossa. Dunque, ogni volta che qualcuno aveva bisogno, chiamavano loro e nel loro pacco trovavano l’aiuto di cui avevano bisogno. E questa tradizione l’hanno portata fino al giorno in cui hanno giocato loro.
Una partita davvero molto sfortunata. I due non hanno praticamente avuto modo di giocare, perché sono uscite tutte le cifre rosse praticamente subito. Sono riusciti ad ottenere soltanto due offerte da parte del dottore, ovvero un cambio e 4mila euro. Insomma, sono la dimostrazione del fatto che questo gioco è totalmente fortuna, perché loro non hanno avuto in nessun modo la possibilità di giocare la loro partita. Sono rimasti alla fine con tutte cifre blu dunque è stato inevitabile decidere di andare alla regione fortunata, che come sappiamo si tratta di un gioco molto complesso, dal momento in cui bisogna indovinare una regione su 21 per riuscire a vincere o 100mila euro o 50mila euro.
Din Don: il colpo di scena impensabile alla fine della puntata
Ed è qui che è arrivato il colpo di scena impensabile. I due erano certi oramai di dover andare a casa a mani vuote, invece sono riusciti nell’impensabile impresa di indovinare e dunque di vincere 50mila euro. Grande commozione tra i loro compagni che hanno seguito il loro intero percorso, soprattutto perché i due ci tenevano tantissimo a vincere e stavano iniziando davvero a stare male per il modo in cui si stava mettendo la partita. Infatti quando hanno scoperto di essere riusciti ad indovinare la regione fortunata, sono scoppiati in un pianto di sollievo e si sono abbracciati, mentre tutti applaudivano felici per loro.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: erano convinti di tornare a casa a mani vuote dopo una partita davvero sfortunatissima, eppure la fortuna si è presentata nel momento più importante. I loro colleghi erano felicissimi, considerato che nel corso di questo mese, avevano avuto modo di legare davvero tantissimo con i due pacchisti.