Quello che accade negli aeroporti può diventare un vero dramma quando a essere danneggiati o persi sono i nostri bagagli: cosa sta succedendo.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è una questione che, nello specifico, sta facendo il giro di tutti i social proprio in questi giorni e che in particolare sta accendendo gli animi di tutti quanti noi che ci siamo ritrovati ad osservare questi video.
Si tratta, infatti, di immagini molto forti e che hanno lasciato la maggior parte di noi semplicemente a bocca aperta nel venire a conoscenza di quello che è il trattamento a cui i nostri bagagli possono eventualmente andare incontro.
Come potete ben vedere, infatti, nel video viene posta una notevole differenza tra il trattamento che riservano ai bagagli in Giappone e invece nel resto del mondo: ma quali sono i principali rischi a cui potremmo andare incontro?
Bagagli, ecco cosa sta succedendo negli aeroporti
Ebbene sì, le immagini che proprio in questi giorni stanno facendo il giro del web sono tristemente inequivocabili e soprattutto lasciano poco spazio a interpretazione. All’interno di questo video, infatti, è possibile notare un netto contrasto tra il modo in cui i nostri bagagli vengono trattati all’interno del Giappone o per meglio dire da coloro che lavorano agli aeroporti e invece nel resto del mondo. Mentre nel primo caso, infatti, le immagini mostrano gli addetti intenti a gestire con cautela e anche una certa premura le nostre valigie, non possiamo certo dire lo stesso anche per quanto riguarda il resto dei Paesi che sono stati presi in esame.
Sin da subito, infatti, è possibile vedere un trattamento spesso superficiale e anche grossolano dei nostri bagagli, che vengono così esposti al rischio di danneggiamento o ancora di smarrimento senza che noi possiamo fare nulla per impedirlo o anche solo esserne a conoscenza. Valigie buttate una sopra l’altra senza garbo o lasciate cadere in modo brusco dalle scale: queste sono solo alcune delle procedure a cui le nostre valigie vengono spesso sottoposte.
Basti pensare che, solo nel corso degli scorso anno, venivano contati circa la bellezza di ben ventisette mila bagagli persi, smarriti o ancora rubati all’interno delle stive o dei trasporti delle compagnie aeree a cui decidiamo di affidarci.
Inoltre, è stato stimato quasi un aumento del novanta percento proprio per quanto riguarda questo vero e proprio disservizio: tra i problemi più diffusi, infatti, notiamo senza dubbio un trattamento non adeguato e spesso superficiale delle nostre valigie che rischiano così di essere lanciate da una parte all’altra senza premura o ancora calpestate.