Dubai non è solo per ricchi: con 350 euro prenoti una vacanza spettacolare

Dubai è una meta molto ambita, ma non è soltanto una destinazione per ricchi, anche qui è possibile fare una vacanza economica.

Una delle mete più gettonate nel mondo è sicuramente Dubai, la città dei balocchi costruita in mezzo al deserto e dotata di ogni attrazione possibile. Qui hanno acquistato casa le star della musica e del cinema, qui si recano i più importanti imprenditori sul pianeta, per stringere affari o semplicemente per godersi un periodo di relax.

Insomma, Dubai è una delle location più ambite, città futuristica e stupefacente. Tante persone pensano che soltanto i ricchi possano andare in vacanza in questo paradiso, ma non è così. Sono tantissime le persone comuni che si recano qui in vacanza in ogni periodo dell’anno. Dunque, Dubai non è soltanto la capitale del lusso e dello sfarzo, ma offre anche un ambiente ideale per qualunque tipo di turismo.

Dubai capitale del lusso e dello sfarzo, ma anche qui è possibile organizzare una vacanza economica

Le attrazioni di Dubai
Le attrazioni di Dubai (Spraynews.it)

Durante l’anno sono tantissime le offerte per prenotare una vacanza da queste parti. Per organizzare un viaggio da sogno non serve spendere chissà quali cifre. È possibile visitare Burj al Arab, Burj Khalifa, il Dubai Mall o la Dubai Foundation, oppure il quartiere persiano di Bastakiya, e ancora, il Palm Jumerah, il Dubai Frame o il Dubai Micle Garden. Viaggi, qual è la destinazione più popolare del 2024: la risposta è stupefacente.

Il tutto, senza spendere troppo denaro. Basta fare un giro sul web per imbattersi in diverse offerte economiche. Recentemente, inoltre, si possono acquistare biglietti per voli diretti ed economici, con destinazione Abu Dhabi, la città che dista a circa un’ora e mezza da Dubai. È possibile visitare le due città spostandosi in autobus. Viaggio a Dubai: le 10 attrazioni più belle da vedere assolutamente.

Quanto costa una vacanza a Dubai: meno di quello che si pensa

Uno dei posti migliori in cui alloggiare è sicuramente il Canvas Dubai – MGallery Hotel Collection, che offre un’esperienza di lusso ma a pezzi contenuti. Confrontando i preventivi sul portale, ci si può rendere conto che una vacanza da queste parti è facilmente abbordabile. Cinque giorni, per due persone, hanno un prezzo medio di 400 euro, cioè 200 euro a persona. Migliori città al mondo 2024: tre sono italiane e fanno sognare i turisti.

Ovviamente, dipende anche dal periodo in cui si va in vacanza, a settembre costa meno rispetto che ad agosto. Si possono acquistare pacchetti con hotel e aereo a 450/550 euro. Insomma, il prezzo medio di una vacanza in qualsiasi meta turistica. In definitiva, Dubai si può raggiungere facilmente, è alla portata di tutti. Se si vuole vivere un sogno esotico, questa è la città ideale da visitare. Vacanze a Dubai senza spendere una fortuna: qui tutte le dritte utili per risparmiare e non perdersi nulla.

Gestione cookie