È boom degli “occhi da sirena”: ecco il procedimento per truccarsi come le star

Volete ottenere un trucco con occhi da sirena? Ecco il nuovo trend di make up che sta facendo impazzire tutti e come realizzarlo.

Da quando è uscito al cinema il film live action de La Sirenetta, c’è stato un vero e proprio boom di interesse nei confronti di questa figura mitologica. Tutti vogliono trasformarsi in una sirena, proprio come Ariel (possibilmente anche con il fisico e la bellezza dell’attrice che la interpreta!). Visto che questo non è forse facilissimo, c’è una cosa che possiamo fare tutti, mentre aspettiamo di essere magicamente chiamate da Tritone: truccarci con gli occhi a sirena.

Si sa, trend di make up ce ne sono tantissimi. Ne sbucano uno dopo l’altro in grandi quantità e altrettanto rapidamente se ne vanno. Il trucco per occhi a sirena però in questo momento è il più cool in assoluto e sembra che siano vittime della bellezza di questo make up anche le star di Hollywood. Non si può rimanere indietro insomma! Vediamo allora insieme come realizzarlo al meglio.

Come si fa il trucco occhi da sirena? Ecco il tutorial step by step

Il trucco degli occhi, spesso, è quello più complicato da realizzare, ma anche quello più efficace. Rendere l’occhio e lo sguardo più sensuale e travolgente è molto importante e per farlo basta molto poco. Ci vuole un po’ di manualità è vero, ma con un po’ di pratica vedrete che anche il vostro make up sarà perfetto. Soprattutto se vi esercitate provando una tipologia di trucco come quello degli occhi a sirena, piuttosto semplice, senza troppi prodotti, ma assolutamente bellissimo.

Come truccare gli occhi e sembrare una sirena
Make up occhi arriva il Siren Eye – Spraynews.it

Vediamo allora gli step da seguire.

  • Spalma un ombretto chiaro o un correttore sulla palpebra al fine di renderla omogenea il più possibile
  • Con un ombretto opaco un po’ più scuro, andiamo a scurire leggermente la parte interna della palpebra (quella vicino al naso) e la parte finale dell’occhio.
  • Con l’eyeliner o la matita nera andiamo sempre nelle zone dove abbiamo scurito prima la palpebra e iniziamo a dare profondità seguendo la linea dell’occhio. Avendo cura di lasciare libera ancora la parte centrale.
  • Sfumiamo leggermente
  • Prendiamo di nuovo l’eyeliner e a questo punto seguiamo la linea che abbiamo creato in tutto l’occhio.
  • Mettiamo un po’ di brillantini nella parte centrale dell’occhio e, se vogliamo rendere il tutto un po’ più carico, possiamo anche mettere la matita nera.

Guardando online, soprattutto su youtube si trovano tantissimi consigli su come realizzare il trucco degli occhi da sirena. La base è sempre quella che vi abbiamo descritto sopra, ma ci sono tante varianti anche in termini di colori da poter provare ad utilizzare.

Insomma, una volta capito come realizzare gli occhi a sirena potete prendervi la libertà di cambiare qualcosa e di personalizzare questo modo di truccarsi a seconda del vostro look o delle vostre esigenze. Siete pronti a provare?

 

Gestione cookie