Fare dello shopping un lavoro è possibile con una determinata attività e si possono arrivare anche a guadagnare 3mila euro al mese. Scopriamo di che lavoro si tratta.
La moda è una passione che accomuna tantissime persone. I vestiti dicono molto di noi e sono un mezzo con cui comunichiamo al mondo la nostra identità: tra gli stili, i colori e i tanti modelli che esistono, l’universo del fashion è una fonte d’ispirazione inesauribile, capace di attirare l’attenzione di tantissime persone. Dedicarsi a una sessione di compere è un potente alleato per ritrovare il buon umore: acquistare qualcosa per il nostro look può essere un gesto di amore per noi stessi.
Chi ama lo shopping deve sapere come esista una possibilità per dare sfogo a questo hobby da monetizzare. Essere pagati per passare il tempo tra gli acquisti è possibile, grazie a una professione che permette di guadagnare anche molto bene, potendo arrivare, specializzandosi, a incassi pari a di 3mila euro mensili.
Rendere lo shopping un lavoro ben retribuito: la professione nel segno della moda
Se lo shopping è per voi una vera e propria vocazione, sappiate che esiste una professione che fa proprio al caso vostro. Qualora vi piacesse ricevere abiti senza doverne sostenere i costi, avendo il compito di promuoverli, la figura dell’influencer potrebbe fare al caso vostro. Ma il lavoro di cui ti vogliamo parlare riguarda, invece, un’attività a stretto contatto con lo shopping: il ruolo in questione riguarda il personal shopper, che consente di vivere immersi nello shopping guidando i clienti nella scelta dei loro acquisti (scopri qui un trend in fatto di moda).
Personal shopper: di cosa si occupa e quanto guadagna
Esperto di moda, il personal shopper è uno di quei tanti lavori perfetti per chi adora il mondo del fashion. Oltre a essere dei profondi conoscitori della moda, per svolgere questa professione è fondamentale avere ottime capacità comunicative, ma anche saper ascoltare ed essere empatici, capendo i bisogni del clienti (scopri qui una strana moda che andrà nel 2024).
Il lavoro di questa figura consiste nel guidare i clienti tra gli acquisti, permettendo di scovare i look giusti per loro in base al loro gusto e alle loro forme del corpo. In primis, quindi, bisogna instaurare un rapporto di fiducia con il cliente per per poi portarlo in dei tour guidati tra i negozi. Con questa professione è possibile arrivare a guadagnare anche 3000 mila euro al mese: le cifre variano molto da consulente a consulente. Di certo, anche una buona strategia social può essere un’ottima via per aumentare i propri guadagna attirando più clienti desiderosi di avere una consulenza d’immagine.