Qual è il volo più lungo del mondo? E soprattutto cosa accade nelle ore in cui si è sull’aereo? Ecco come si passa il tempo in alta quota.
Viaggiare in aereo è una delle fobie più comuni, anche se in realtà non c’è nulla da temere. Infatti, è il mezzo di trasporto più sicuro e il numero di incidenti in volo sono molto bassi. Tuttavia, chi soffre di ansia spesso si preclude la possibilità di viaggiare e scoprire posti nuovi, un’esperienza che arricchisce davvero culturalmente. Chi ha fatto viaggi lunghi, infatti, spiega che fare lunghe tratte non è così stressante come quanto si pensi.
In base al luogo che si vuole raggiungere spesso si devono affrontare parecchie ore di tratta. E’ un sacrificio che per chi ama i viaggi si può fare benissimo, magari stando comodamente a guardare film e serie tv. Questo perché non tutti i posti che si vuole visitare si trovano vicino a casa nostra. Pensiamo ad esempio a quanto sono lontane la Cina, il Giappone o l’Australia. Eppure tanti italiani hanno visitato questi posti e non si sono pentiti, nonostante le ore impiegate per raggiungere questi paesi lontanissimi.
Vi siete chiesti qual è il viaggio più lungo del mondo? C’è chi lo ha affrontato restando parecchie ore in aereo in attesa dell’atterraggio. I clienti vengono coccolati tantissimo a bordo per poter viaggiare senza stress e in aereo non manca proprio nulla. Lo ha rivelato Ramsey Qubein, giornalista di Cn Magazine, che ha voluto affrontare la tratta più lunga del mondo e raccontare un po’ come è andata.
Diciannove ore di volo da New York e Singapore. Qubein ha voluto fare quella che viene definita la tratta aerea più lunga del mondo, operata dal Singapore Airlines. Il volo parte dell’aeroporto John F. Kennedy e l’airbus è progettato per essere a misura di un viaggio di tante ore. Dunque, non è un aereo come tutti gli altri, ma ha tutti i confort per non far mancare nulla ai viaggiatori. Qui non esistono posti in Economy perché non offre posti stretti e servizi non idonei per viaggi di 19 ore, dunque si viaggia in Premium Economy, Business e Prima Classe.
Chi viaggia su questo volo può vedere 1.000 film, serie tv e programmi televisivi, accompagnati a drink gratuiti. Gli assistenti di volo chiamano i passeggeri per cognome salutandoli così. In questo volo non esiste il jet lag e, infatti, i pasti rispettano l’orologio biologico per evitare questo stress. Il primo pasto viene servito prima del decollo, l’altro a metà volo e gli assistenti di volo rispettano il ciclo di sonno dei viaggiatori con specifiche istruzioni. Questo sicuramente aiuterà molto a superare la fobia di volare.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…