La tua organizzazione è pessima in tutto? Niente paura: c’è una figura che ti aiuta ad organizzare persino questo avvenimento.
La vita è fatta di tappe, grandi o piccole che siano. Non per tutti sono uguali, naturalmente: per fortuna ciascuno di noi può decidere quali siano i momenti importanti, le pietre miliari da raggiungere, che possono essere generalmente condivise, oppure no. Tuttavia non c’è dubbio che alcune fasi che tutti noi per forza di cose dobbiamo raggiungere – o passare – siano quantomeno da tenere a mente e, perché no, anche da organizzare al meglio.
Non tutte le persone sono capaci – o hanno intenzione – di mettersi a pianificare qualsiasi cosa. C’è chi preferisce lasciare che siano gli eventi e il caso a trainare la situazione. Ma per alcuni momenti della vita, forse, c’è bisogno di un minimo di idee chiare o, in caso contrario, di qualcuno che chiarisca le idee al posto nostro. Magari qualcuno che lo fa proprio come professione.
Non vuoi nemmeno pensarci? Non ti preoccupare: te lo organizza lei, il tuo giorno importante
Siamo abituati a voler organizzare e pensare di organizzare soltanto i momenti più felici della nostra vita: un compleanno, il matrimonio, la festa di laurea, una promozione importante…insomma, festeggiamo le grandi soddisfazioni e le tappe della nostra esistenza che la maggior parte di noi superano o a cui ambiscono. Ma nel ciclo della vita, manca una meta altrettanto importante e da cui nessuno, ahimè, può sfuggire: la morte!
Se pensare di organizzare il tuo funerale ti mette i brividi, ci pensa la tua prossima funeral planner. Un po’ come la wedding planner, la – o il – funeral planner ti chiarisce le idee, ti aiuta e ti accompagna verso questo giorno non certo felice, ma sicuramente importante. Ci sono tanti motivi per cui si vuole chiamare questa figura: magari vogliamo onorare una persona cara a cui non resta molto da vivere e che non è in grado di pensarci da sola, oppure siamo consapevoli che non ci rimane molto tempo e non vogliamo dare il peso di organizzare questo giorno funesto alle persone che ci stanno vicino.
È una figura relativamente nuova che, con rispetto, delicatezza ma anche mente lucida, ti aiuterà ad organizzare un ultimo saluto dignitoso ed esattamente come lo vuoi tu, che rispecchi la persona che sei stato in vita e come vuoi essere ricordato dai tuoi cari.