Una influencer di soli 39 anni è morta dopo essersi nutrita per anni solo di due tipi di cibo. Vediamo cosa è successo.
È morta a 39 anni lasciando i genitori e gli amici nello sconforto più totale. La donna aveva deciso di mangiare solo certi cibi. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei dettagli.
Il cibo non è solo uno dei tanti piaceri della vita. Il cibo è prima di tutto nutrimento. Lo scopo degli alimenti, la loro funzione è esattamente quella di portare al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno: acqua, vitamine e minerali, proteine, grassi e carboidrati. Per questo motivo, qualunque stile alimentare si scelga di seguire- onnivoro, pescetariano, vegetariano o vegano- è importantissimo che la dieta sia sempre completa e bilanciata.
Per assicurarsi di non avere carenze è opportuno fare almeno una volta all’anno gli esami del sangue e, se necessario, assumere integratori. Inoltre è sempre bene controllare il peso che non deve essere né in eccesso né in difetto perché se essere sovrappeso può certamente portare ad un sacco di patologie anche scendere troppo sottopeso è molto rischioso.
Influencer morta a 39 anni: ecco cosa mangiava
Una donna è morta a 39 anni. Le ragioni chiare non sono ancora state comunicate ma quel che è certo è che da anni si nutriva solo di due tipi di alimenti.
La vittima si chiamava Zhanna Samsonova ed era una influencer russa. La donna è morta lo scorso 21 luglio in Malesia, dove viveva da anni. Da 17 anni viaggiava su e giù per tutta l’Asia e da 10 aveva optato per un’alimentazione vegana e crudista. Fin qui tutto ok: se completa e ben bilanciata un’alimentazione vegana- crudista o no- può essere seguita da tutti, come ha recentemente spiegato l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il problema è che la 39enne aveva deciso di mangiare solo frutta, germogli e semi di girasole. Nessuno può vivere nutrendosi a lungo in questo modo. Non solo: da quanto hanno testimoniato alcuni amici della giovane, da 6 anni non beveva più acqua sostenendo che l’acqua contenuta nella frutta fosse sufficiente al suo corpo. Ma non è ancora finita perché, da quanto emerso, in alcuni periodi la 39enne praticava anche il “digiuno secco, in cui si rifiutava di mangiare o bere qualsiasi cosa per giorni. Zhanna non è morta perché era vegana: è morta perché non si nutriva a sufficienza né in maniera equilibrata e il suo organismo non ha più retto.
La donna era molto conosciuta sui social col nome di Zhanna D’Art, dove vantava milioni di follower tra TikTok, Facebook e Instagram. La madre ha dichiarato alla stampa che sarebbe stata fatale un’infezione simile al colera che si sarebbe aggravata a causa dell’ alimentazione estremamente restrittiva della figlia. È tuttavia bene precisare che la causa ufficiale della morte non è ancora stata determinata. Ora la famiglia sta cercando di riportare il corpo di Zhanna in Russia.