Questa è in assoluto la Ferrari più costosa di sempre. I numeri sono da capogiro, ecco a quanto verrà presto messa all’asta e il motivo.
Negli ultimi anni, stiamo assistendo ad un’evoluzione senza precedenti per ciò che riguarda il mondo dei motori. Le grandi aziende si stanno dando battaglia a suon di veicoli sempre più avanzati dal punto di vista ingegneristico, con specifiche tecniche che permettono ai mezzi di ultima generazione di consumare poco, essere guidabili in tutta comodità e poter toccare velocità molto performanti. Senza dimenticare l’ausilio della tecnologia, grazie alla quale i sistemi di infotainment danno la possibilità di accedere ad una miriade di app direttamente nell’abitacolo.
Non si può però dimenticare quelli che sono i marchi storici del settore dell’automotive. E il riferimento va subito alle Supercar e al luxury. Uno dei simboli del Made in Italy e del mondo dei motori in generale è la Ferrari. Vi siete mai chiesti qual è il modello più costoso di sempre? Finalmente abbiamo la risposta, a breve verrà messo all’asta ad una cifra inimmaginabile.
Ferrari più costosa di sempre: a quanto verrà messa all’asta
Stiamo per assistere ad un nuovo record per ciò che riguarda il mondo dei motori e, in particolare, di quello Ferrari. Il prossimo 13 novembre 2023 verrà infatti messa all’asta a New York una delle versioni più amate in assoluto tra i tanti mezzi lanciati sul mercato dall’azienda italiana, ad una cifra fuori da ogni immaginazione.
Stiamo parlando della mitica Ferrari 250 GTO del 1962, in vendita all’asta su RM Sotheby’s con un prezzo di partenza pari a 60 milioni di dollari! Il che la rende in assoluto la Ferrari più costosa di sempre. E considerando che si tratta di un’asta, chissà a quanto arriverà prima che un fortunato potrà aggiudicarsela e avere con sé uno dei modelli più iconici che il mondo dell’automotive abbia mai visto.
Con un motore V12 3000 cc e una cilindrata di 250 per ciascun cilindro, questa Ferrari è stata progettata dall’ingegnere Mauro Forghieri e dal carrozziere Sergio Scaglietti. Ancora oggi, la carrozzeria viene molto apprezzata per via del suo design molto particolare e che ha influenzato diverse altre vetture uscite negli anni successivi. Pensate che nel 2014 la rivista Sports Car International ha eletto la 250 GTO come la miglior vettura sportiva degli anni ’60. Per Motor Trend Classic, invece, questa è la Miglior Ferrari di tutti i tempi. E presto diventerà anche la più costosa di sempre, un traguardo pazzesco.