È senza dubbio questa la spiaggia più bella della Sardegna: si può anche dormire

Tra le spiagge più incredibili della Sardegna ne spicca una sublime: si tratta di un’oasi di bellezza e di puro relax, dove poter trascorrere anche la notte.

Luglio è entrato nel vivo è il pensiero non può che andare alle tanto agognate vacanze. Arrivati a questo punto dell’anno, come non mai, c’è la voglia di staccare la spina, dopo i lunghi mesi passati tra lavoro, oppure lo studio, e gli impegni frenetici quotidiani. Complici le belle giornate finalmente arrivate, dopo un giugno di cielo sempre coperto, il desiderio di partire è alle stelle: gli appassionati di spiaggia non vedono l’ora di assaporare il mare e il dolce far niente.

Se state cercando una destinazione balneare in cui trascorrere le ferie baciati dal sole, riempendovi gli occhi di bellezza e immergendovi in un posto un po’ diverso dal solito, allora la spiaggia di cui vi stiamo per parlare fa proprio al caso vostro. Si tratta di una perla della Sardegna, dove calarsi nella meraviglia più assoluta, potendo anche trascorre qui le ore notturne.

Sardegna, la spiaggia più bella: dove si trova

Piscinas
Piscinas, il gioiello della Sardegna (Spraynews.it)

La Sardegna è nota per la sua bellezza immensa e, soprattutto, per le sue innumerevoli spiagge sublimi che sono veramente tante. Tra queste, però, ce n’è una in particolare che è davvero divina: si tratta di Piscinas, vero e proprio gioiello della Costa Smeralda, dove approdare per vivere una vacanza da sogno.

Situata nella parte sud-occidentale della regione, è resa unica dalle sue dune di sabbia, che possono raggiungere altezze fino a 100 metri, tanto che si sono conquistate il primato di più mastodontiche in tutta Europa. Questo angolo stupendo lontano da tutti e tutti è stato inserito dal National Geographic nella lista delle spiagge più belle al mondo. Distante poco più di un’oretta da Cagliari, si tratta di un Sahara italiano avvolto in un fascino unico e, proprio per questo, davvero imperdibile (qui trovi un’altra spiaggia da sogno).

Piscinas, un gioiello del Mediterraneo

La bellezza di Piscinas la rende una delle mete più apprezzate in assoluto, le cui dune sono riconosciute come patrimonio UNESCO. Approdare qui significa immergersi in un deserto ricco di fascino: dopo aver attraversato i suoi sentieri si approda nella spiaggia dalla sabbia dorata – lunga 7 km – e dal mare cristallino (scopri una spiaggia stupenda dalla Calabria).

A rendere il luogo ancora più onirico è la vegetazione mediterranea della zona che dona tocchi di verde uniti alle sfumature del mare e della sabbia, creando scenari da cartolina. Soggiornare a Piscinas può essere un’esperienza davvero magica, visto che nella zona della spiaggia ci sono diverse strutture ricettive, potendo dormire in una location davvero suggestiva. Durante le giornate passate in questa meraviglia è immancabile una visita alle suggestive miniere abbandonate, legate alla storia industriale dell’area, e gustare le bontà locali della tradizione come il pane carasau, il porceddu e il seadas, dolce tipico a base di miele e formaggio.

Gestione cookie