%C3%88+uno+dei+film+pi%C3%B9+iconici+di+sempre%2C+simbolo+del+cinema+mondiale%3A+lo+riconosci+dall%26%238217%3Bimmagine%3F
spraynewsit
/e-uno-dei-film-piu-iconici-di-sempre-simbolo-del-cinema-mondiale-lo-riconosci-dallimmagine/amp/
Spettacolo

È uno dei film più iconici di sempre, simbolo del cinema mondiale: lo riconosci dall’immagine?

Ti stai annoiando? Allora ti proponiamo di impiegare il tuo tempo per risolvere il nostro test cinematografico: sei pronto?

Ti piacciono i film d’epoca? Se sei un appassionato cinefilo, sicuramente apprezzerai le pellicole classiche. In particolare, oggi ti sfidiamo a riconoscere un ‘must’ del cinema da soli tre indizi visivi. In particolar modo, parliamo di film ambientati negli anni ’60, un periodo molto proficuo per l’industria cinematografica.

Gli anni ’60 hanno segnato una diversificazione di stili, generi e approcci narrativi e sono stati anche una fase di transizione in cui il cinema ha piano piano abbandonato le convenzioni del passato e abbracciato nuove prospettive creative. Il film di oggi è un film iconico di quegli anni e non puoi non conoscerlo. Riesci ad indovinarlo dai soli tre indizi che ti diamo? Guarda bene l’immagine gli indizi sono: la sagoma di una famosa attrice, una collana di perle e cornetto.

Indovina il film simbolo degli anni ’60: ce la farai?

Gli anni ’60 sono pieni di film iconici che hanno segnato un’epoca e che ricordiamo ancora oggi come dei cult. Quello di oggi, però, è un film particolare che si lega ai tre indizi visivi che ti abbiamo proposto. Soffermiamoci un attimo al primo indizio: si tratta di della sagoma di un’attrice famosa, riesci a riconoscere di che attrice si tratta? Ti diamo qualche indizio: è un’attrice bruna, di origine britannica e con un passato di danzatrice.

Il secondo inizio riguarda una collana di perle. Questa collana di perle compare durante i film in tante iconiche scene e anche nelle locandine. Viene portata con eleganza dalla protagonista e ne è un simbolo. L’ultimo indizio riguarda un cornetto, ma non si tratta di un corretto qualsiasi. Infatti, c’entra proprio con una parola presente nel titolo del film. Allora pensi di essere riuscito a indovinare di che film stiamo parlando? Se sei curioso di scoprire la risposta, continua con la lettura dell’articolo!

Qual è la soluzione al test visivo. Credits: Youtube @sartidelgusto (spraynews.it)

Se la tua risposta è stata “Colazione da Tiffany”, allora hai indovinato! Si tratta di un film del 1961 diretto da Blake Edwards e basato sul romanzo di Truman Capote. La protagonista, interpretata da Audrey Hepburn, è una giovane donna che vive a New York. Nel film la nostra protagonista passa le sue giornate tra le boutique di lusso e feste esclusive, cercando un ricco pretendente. Nella scena iniziale del film, la ragazza guarda le vetrine di Tiffany & Co mentre mangia velocemente la sua colazione.

E tu, avevi indovinato il film? Se non l’hai visto, ti consigliamo caldamente di recuperarlo!

Rosa Liccardo

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

2 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago