I vip italiani che secondo gli esperti sono davvero tirchi, messi in una “black list” dai riders che dopo aver ricevuto l’ordine, al momento della consegna non hanno ricevuto alcuna mancia.
Quante volte ci è capitato di andare al ristorante o fare un ordine online e al momento della consegna e del pagamento, non abbiamo dato nemmeno un centesimo di mancia? Occhio a non farlo se siete delle persone famose, perché potreste finire nella “black list” dei riders che si ricordano bene chi è più tirchio, eppure secondo gli esperti, alcuni vip hanno davvero il “braccino corto”.
In un primo momento può sembrare una ritorsione dei riders milanesi contro i vip residenti nella città, molti parlano di violazione della privacy e dei dati personali, ma sta di fatto che su una pagina Facebook che si chiama Deliverance Milano, un collettivo dei riders ha pubblicato una sorta di black list, in costante aggiornamento sui vip che non danno mai la mancia.
Ovviamente una città come Milano è piena di personaggi famosi, un po’ che ci vivono stabilmente e un po’ che sono di passaggio e che si concedono un’ordinazione a casa per non dover uscire fuori a mangiare o a comprare qualcosa. Sono comunque persone benestanti, da attori, calciatori e cantanti che al momento della consegna non hanno mai lasciato qualcosa in più per il riders di turno. Questa non è solo una semplice lista, vista la popolarità di una notizia simile, i riders hanno approfittato per sottolineare le loro precarie condizioni di lavoro, in modo da attirare l’attenzione, ma c’è chi dice che questa lista rispecchia molto la realtà.
Sulla pagina Facebook Deliverance Milano è apparsa quindi questa lista, con nomi specifici dei personaggi famosi che non lascerebbero mai una mancia. Il post è stato rilasciato simbolicamente il 25 aprile con scritto: “Questa è la nostra blacklist, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!
In questa lista compaiono attori, presentatori, cantanti, calciatori, sportivi, musicisti, rapper, influencer. Vediamo l’elenco postato dei nomi e cognomi di questi vip.
Ecco la “black-list” di Deliverance Milano:
Come sottolineato prima, tutti questi vip vivono in quartieri residenziali di lusso ecco perché i riders si aspettavano da loro qualche mancia cospicua, per poi invece ritrovarsi senza nulla in più del semplice pagamento dovuto. Ovviamente il post serve solo per attirare l’attenzione sulle condizioni pessime in cui devono lavorare i riders, è una black list anche un po’ messa in toni scherzosi ma che ci fa capire chi tra i vip ha la tendenza ad essere più tirchio.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…